L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg tornerà nei panni dell’agente Coulson

Di Marlen Vazzoler

Uno dei personaggi più amati dell’Universo Cinematografico Marvel, è senza dubbio l’agente dello S.H.I.E.L.D., Phil Coulson interpretato da Clark Gregg. Non solo ha avuto la funzione di fare da collante tra i vari film della Fase 1, ma, con la sua morte per mano di Loki in The Avengers, ha fatto si che i Vendicatori trovassero una ragione comune per combattere contro il nemico.
Ieri, durante il New York Comic-Con al pannello televisivo della Marvel, il capo della divisione Jeph Loeb ha mostrato un video in cui Kevin Feige e Joss Whedon hanno annunciato che il personaggio tornerà in vita e sarà presente nel pilot del telefilm sullo S.H.I.E.L.D.

“Amiamo tutti Clark Gregg, su quello non ci sono dubbi” spiega Whedon.

Feige ha aggiunto:

“Prima di fare The Avengers, abbiamo discusso se ci fosse un modo per lui di far parte dell’Universo Marvel, forse con una parte in uno show televisivo, anche dopo la sua morte… La questione è, per quanto lo amiamo, ora che sto davvero mandando avanti la Marvel, mi piace mantenere un tipo di integrità artistica, il che significa che non vogliamo spingere i confini della realtà. Non ci sarebbe mai stato uno show sullo S.H.I.E.L.D., senza l’agente Phil Coulson”.

E Whedon ha concluso dicendo:

“Sarà il protagonista dello show sullo S.H.I.E.L.D., come è sempre stato”.

La notizia è stata sicuramente un fulmine a ciel sereno, visto che per mesi in internet si è vociferata la possibilità che l’agente Coulson potesse tornare in vita come un Life Model Decoy o come The Vision. Durante il pannello Gregg ha fatto numerose battute sul modo in cui potrebbe tornare nello show, ma per il momento non è stata data nessuna conferma ufficiale su come avverrà il suo ritorno.

“Voglio chiedere, perché non avrò un’altra possibilità per fare questa domanda ‘Avete sentito parlare del Life Model Decoy?’. Non so se avete letto le teorie dalla gente su Twitter, ma c’è questo tizio chiamato Vision. Non so se avete visto la versione inglese del DVD, ma la lama non usciva dal petto. C’è un tesseract! In tutto il mondo si possono vedere graffiti, adesivi sui paraurti che dicono ‘Coulson vive!’ Voi avete il potere, Jeph! Mi sento come se abbiamo potuto ottenere tutto ciò, in questo momento!”

Il casting dello show S.H.I.E.L.D., è sicuramente partito col botto, non ci resta anche attendere l’annuncio degli altri membri della squadra.

Fonti CBR, IGN

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.