L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Gosling lascia Logan’s Run, Only God Forgives sarà pronto per dicembre

Di Marlen Vazzoler

Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling, dopo l’entusiasmante esperienza lavorativa di Drive, hanno deciso di lavorare insieme in altri due film: il remake di Logan’s Run e la pellicola Only God Forgives. Il loro terzo progetto è un thriller ambientato a Bangkok, in cui Refn ha deciso di utilizzare lo stesso linguaggio di Drive, una storia basata su emozioni vere, ma ambientata in una realtà amplificata, che ricorda le favole. Inizialmente Only God Forgives doveva essere realizzato dopo Valhalla Rising, ma dopo l’incontro con Gosling, Refn decise di dare la precedenza a Drive.

Il film, girato questa primavera, non è ancora stato finito. Sappiamo che la Weinstein ha intenzione di fare uscire la pellicola nel 2013, ma non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale. Sembra che la situazione verrà presto sbloccata, secondo quanto dichiarato dal regista al sito francese Le Jdd.

“[L’ho quasi finito], mi sono dato fino a dicembre per perfezionarlo. Mi è piaciuto molto lavorare in Thailandia, nonostante il caldo soffocante. Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas sono stati fantastici. Con un budget limitato, mi sono scoraggiato, ma sono riuscito a ottenere quello che volevo. Ho ceduto ancora una volta per la mia passione per i robot, ho portato valigie piene. Sul posto, ho fatto una deviazione a Tokyo per garantire la promozione di Drive e ho trovato un altro paradiso per comprare dei giocattoli! (Ride). Quindi ora voglio fare un thriller con gli yakuza, per rimanere per un po’ lì…”.

Finito Only God Forgives, sarà finalmente la volta di Logan’s Run? Sembra proprio di no.

“Sono stato avvicinato dalla Gaumont per supervisionare la serie televisiva su Canal + di Barbarella. Dovrei iniziare il prossimo anno. Ho sempre pensato di fare una trilogia di Logan’s Run, dopo il classico film di fantascienza di Michael Anderson, La fuga di Logan. E voglio davvero fare un film horror. Recentemente, ho nelle tasche due spot, uno con Blake Lively per Gucci e uno per Yves Saint Laurent con Jessica Chastain. Mi ha permesso di guadagnare i soldi per pagare il restauro delle copie [di tutti i film] di Andy Milligan. (Ride) Mi ricordo quando li ho ricevuti nella mia casa a Copenaghen, in una scatola enorme. Ho dovuto confessare a mia moglie quello che mi sono costati. Era furiosa. Così gli ho detto: ‘Lo sai, Andy Milligan, potevo essere io!’”

A peggiorare l’incertezza sulla data d’inizio del film, arriva da Variety la notizia che Gosling ha abbandonato il progetto.


Non sappiamo se il motivo dipende da una sovrapposizione di impegni dell’attore o da altri motivi. Attualmente Gosling si trova sul set dell’ultimo film di Terrence Malick, l’ex Lawless, mentre nei primi mesi del 2013 sarà impegnato nella sua opera prima come regista How to Catch Monster, in cui sarà anche lo sceneggiatore e il produttore. La sua fuori uscita potrebbe alludere ad un conflitto tra Monster con l’inizio della lavorazione di Logan’s Run, ma non abbiamo al momento nessuna fonte che possa confermare questa ipotesi.

Intanto non ci resta che aspettare la conclusione di Only God Forgives, e vedere come si dipanerà il progetto di Barbarella: poi forse sarà di nuovo tempo di parlare di Logan’s Run.

Fonti Twitter, Le Jdd

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.