Rupert Sanders dirigerà The Juliet, un viaggio interplanetario dai toni pulp e horror

Rupert Sanders dirigerà The Juliet, un viaggio interplanetario dai toni pulp e horror

Di Marlen Vazzoler

Giusto qualche giorno fa, era stata data la notizia che il regista Rupert Sanders era in trattative per dirigere il reboot di Van Helsing con Tom Cruise nei panni del cacciatore di vampiri. Forse non più, visto che il produttore Frank Beddor ha annunciato che il prossimo progetto del regista sarà The Juliet, l’adattamento cinematografico del racconto Fondly Fahrenheit, scritto da Alfred Bester nel 1954, un viaggio interplanetario dai toni pulp e horror.

L’opera racconta la storia di un ricco playboy, James Vandaleur, e del suo costoso ‘androide dai molteplici talenti’, diventati due aspetti di un’ unica personalità. È la personalità del padrone ad essere stata assorbita dall’androide omicida o viceversa?
Il padre di Vandaleur è morto, e al giovane è rimasto solamente con un androide tuttofare, che riesce a portarlo dappertutto. Dopo un po’ di tempo, cominciano a comparire cadaveri vicino a dove si sono insediati e così il duo è costretto a spostarsi di pianeta in pianeta, fino al scioccante finale. Il titolo si riferisce alla temperatura, presente dopo ogni omicidio. “And the thermometer that day registered 91.9° gloriously Fahrenheit”.

Lo sceneggiatore Henry Bean si occuperà di scrivere l’adattamento cinematografico per la Sony Pictures e la Regency. Nel 1959 il racconto fu adattato per la televisione col titolo ‘Murder and the Android’ nel programma Sunday Showcase. L’episodio fu nominato agli Hugo per il Premio per la migliore rappresentazione drammatica.
Nel 2010, Beddor descrisse il progetto come una fuga d’amore nello spazio:

“Pensate a Bonnie e Clyde nello spazio, ma con una Bonnie davvero particolare e con un segreto. Il tono è vicino alla franchise di The Bourne Identity”.

La produzione del film è prevista per il 2013. Il resto dei progetti di Sanders, 90 Church: The True Story of the Narcotics Squad from Hell, la versione fantascientifica della Battaglia di Algeri, e il possibile sequel del film di Biancaneve e il cacciatore verranno tutti rimandati a dopo il completamento di The Juliet.

Fonti CS, editoreric

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI