Rumor – E se Evil Dead non fosse un remake ma un sequel de La Casa?

Rumor – E se Evil Dead non fosse un remake ma un sequel de La Casa?

Di Filippo Magnifico

Dopo la diffusione del trailer di Evil Dead, il remake de La Casa diretto da Federico Alvarez, alcune singolari ipotesi hanno cominciato a farsi largo nel web.

I fan, sia dell’originale che di questa nuova versione, hanno analizzato in maniera approfondita questo video, scovando alcuni dettagli che hanno contribuito alla creazione di una domanda: e se questa pellicola non fosse un remake ma un sequel?

Certo, tutto potrebbe benissimo risolversi in una serie di omaggi/rimandi al film originale. Stiamo pur sempre parlando di un remake, quindi la cosa non dovrebbe stupire. Ma cerchiamo di spiegare meglio la cosa, mostrando quei particolati che hanno portato a questa conclusione:

1 – La macchina è la stessa usata da Ash e dai suoi amici?

Chi conosce bene Sam Raimi, il regista del primo lungometraggio (e dei suoi sequel ufficiali), sa bene che in quasi ogni suo film compare una Delta 88 Oldsmobile del 1973. È a bordo di questa vettura che i protagonisti de La Casa si recano nel luogo che diventerà la loro tomba, come dimostra questo fotogramma:

Nel trailer compare una vettura molto simile, che sembra essere stata abbandonata lì da diverso tempo. Che si tratti proprio di lei?

2 – La Casa

Originale e Remake presentano abitazioni quasi identiche, solo che nel secondo caso l’impressione è che si tratti di una casa ancora più vecchia. Anche in questo caso si tratta di una prova degli anni passati o di un semplice espediente per far risultare il tutto più inquietante?

Oltretutto, se fate molta attenzione alla sua porta, la serratura non sembra essere in buone condizioni, come se fosse stata forzata o sfondata.

C’è poi un dettaglio che in molti hanno notato, riguardante la botola che porta in cantina: ci sono dei segni di sangue rappreso sul pavimento, come se qualcuno avesse trascinato un corpo al suo interno. È anche vero che successivamente si vedono degli animali morti appesi in cantina, quindi potrebbe semplicemente trattarsi della carcassa di uno di essi.

3 – Il Fucile

È lo stesso usato da Bruce Campbell nel film diretto da Sam Raimi.

4 – Il Necronomicon, il Libro dei Morti

In realtà il libro è completamente diverso da quello presente nella precedente trilogia, ma c’è un piccolo particolare che è saltato all’attenzione di tutti: un avvertimento scritto sulle sue pagine con una penna rossa: “Non Recitarlo, Non Scriverlo, Non Ascoltarlo”. Un monito messo lì da qualcuno che si è trovato a dover fare i conti con l’orribile maledizione del Necronomicon, ma di chi si tratta?

5 – Il Ciondolo

Anche se non si vede bene, nel trailer una delle ragazze sembra tenere tra le mani il ciondolo che Ash regala alla sua amata nel primo film.

6 – L’orologio

Come dimostrano i due fotogrammi si tratta dello stesso orologio. Anche in questo ci troviamo di fronte ad un semplice omaggio alla pellicola originale?

7 – Il Demone/Zombi che spunta dalla palude

Una volta pronunciate le parole maledette scritte sul Necronomicon, dalla palude emerge una creatura demoniaca. Alle sue spalle si può vedere una vettura che sembra parzialmente immersa nell’acqua. Potrebbe essere una delle ragazze presenti nel primo film, ormai diventata parte di quella dimensione?

Insomma, se tutte queste ipotesi dovessero dimostrarsi vere, non ci troveremo di fronte ad un vero e proprio remake, ma ad una storia parallela, in grado di fondere alcuni elementi presenti nel cult movie diretto da Sam Raimi. Questo potrebbe anche spiegare il perché non sia stato messo un sostituto di Ash in questa nuova storia. Ash fa parte del passato e forse il tanto chiacchierato cameo di Bruce Campbell riguarderà proprio questo personaggio, che sbucherà da qualche dimensione parallela.

Teorie sicuramente suggestive ma, ovviamente, non confermate. Se voi avete notato qualche altro particolare nel trailer vi invitiamo a segnalarcelo, in modo tale da poter creare una bella discussione. Nel frattempo vi salutiamo con un altro frame, che non sembra essere in alcun modo collegato con la precedente trilogia ma che è in grado di sollevare una questione: chi diavolo sono loro?

Questa nuova versione della storia ruoterà attorno alla figura di Mia (Jane Levy, attrice vista nella serie TV Suburgatory), una tossicodipendente che, per sconfiggere la sua assuefazione, si rifugia con gli amici in un capanno sperduto tra i boschi.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Joblo, SplatterContainer

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI