L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma Fiction Fest 2012: i commenti in anteprima delle serie ABC

Di emanuele.r

Il Roma Fiction Fest 2012 è agli sgoccioli e prima di cerimonie e conferenze di chiusura c’è il tempo per commentare la serata ABC di ieri in cui il network americano ha presentato un gruppo di nuove serie che approderanno tra l’autunno e l’inverno sui canali italiani.

Oltre a Bunheads, che già abbiamo commentato qui, ABC ha presentato in anteprima (con soli 3 giorni di distanza dalla messa in onda americana) la première della 2^ stagione di C’era un volta: che riparte dall’incantesimo spezzato che ha riportato la magia e la memoria a Storybrooke ma non i suoi personaggi alla dimensione fiabesca. L’episodio e la stagione sono centrati sul punto di contatto tra mondo “reale” e universo della fiaba, sugli spettri che tolgono l’anima (veri e propri Dissennatori), su un incipit del tutto inusuale che però viene lasciato cadere a vuoto – almeno nell’episodio – e nel ribaltamento intelligente delle premesse della serie: Emma e Mary Margaret finiscono nella realtà fiabesca, è compito ora di DavidHenry riportarle a casa. Verve, ritmo e avventura: cosa ci cerca in più da una première?

Due poi i nuovi pilot presentati: il primo è The Neighbors, sitcom ABC creata da Dan Fogelman che racconta il trasloco di una famiglia in un quartiere suburbano completamente abitato da alieni. Plot impossibile, che s’intreccia di fantascienza e presunto umorismo familiare, in un delirante connubio tra un episodio di Doctor Who e una sitcom anni ’60 che però non fa ridere mai e denuncia non solo la vecchiaia intrinseca del progetto ma anche la totale via sbagliata intrapresa dai suoi autori. Il secondo è Perception, crime drama TNT creato da Kenneth BillerMike Sussman sulla figura di un professore di neuro-scienze che opera come consulente dell’FBI: ve lo devo anche dire che ha un sacco di problemi psicologici e comportamentali, tra cui anche avere allucinazioni che non spariscono se non quando ha risolto i casi? Insomma, l’ennesimo rimpasto di Sherlock Holmes, House, Monk e Medium, procedurale non particolarmente efficace se non fosse per il ritorno di Eric McCormack. 

Seguirete o avete seguito queste serie? Restate su Screenweek per seguire l’ultimo giorno del Roma Fiction Fest.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.