Malavita è il nuovo progetto del regista francese Luc Besson (Leon, Il Quinto Elemento) le cui riprese si stanno svolgendo in Normandia. Il libro è ispirato al romanzo Badfellas di Tonino Benacquista.
Ecco arrivare la prima immagine ufficiale che ci mostra il regista sul set insieme a due mostri sacri come Robert De Niro e Tommy Lee Jones. Nel cast ci sono anche Michelle Pfeiffer, Dianna Agron (la star di Glee) e John D’Leo (Wanderlust).
La pellicola segue la vita di una nota e temuta famiglia mafiosa (i Manzonis) che viene mandata a vivere in Normandia per seguire la procedura di un delicato programma di ricollocamento e protezione per testimoni di fatti malavitosi. Sebbene la famiglia abbia ormai abbandonato la vita criminale, non sarà certo facile comportarsi secondo le abitudini normali degli abitanti francesi. Nonostante i loro sforzi per non rivelare la propria vera identità, la loro natura “colorata e passionale” si farà sentire e i Manzonis continueranno a risolvere i problemi “a modo loro”. La pellicola mischierà così i toni della commedia e con qualche situazione più adrenalinica.
Prodotto dalla EuropaCorp e dalla Relativity Media, Malavita dovrebbe uscire nelle sale entro la fine del 2013.