Ridley Scott parla dei sequel di Prometheus e di Blade Runner

Ridley Scott parla dei sequel di Prometheus e di Blade Runner

Di Marlen Vazzoler

Con l’arrivo in Blu-ray e DVD di Prometheus, sono uscite diverse interviste ai produttori e ai sceneggiatori del film, in cui sono stati rivelati degli interessanti retroscena sull’evoluzione della storia nello script, e sul director’s cut. Tra queste si aggiunge una nuova mini intervista a Ridley Scott, redatta da Metro, in cui il regista fa alcuni accenni ai sequel di Prometheus e di Blade Runner.
Alla fine di Prometheus, Shawn (Noomi Rapace) ha deciso di andare a Paradise, il luogo dove vivono gli ingegneri, portandosi dietro il corpo e la testa di David (Michael Fassbender). Come proseguirà la storia?

“Hai una persona con una testa in una borsa che funziona ed ha un QI di 350. Potrà spiegarle come rimettere la testa sul corpo e lei ci penserà sicuramente a lungo, perché, una volta che la testa sarà tornata al suo corpo, sarà pericoloso”.

Abbiamo scoperto, grazie a Spaihts, che inizialmente il personaggio di David era ben più crudele di quanto abbiamo visto in Prometheus. Nel sequel, una volta riottenuta la sua autonomia, David potrebbe manifestare questo lato del suo carattere, per dimostrare di essere superiore alla razza umana e per lavarsi dell’umiliazione subita, dopo lo scontro con l’ingegnere, in cui è stato dimostrato quanto sia inerme nei loro confronti.
Scott spiega che la trama del sequel non sarà così semplice.

“[Ride]. Mi piacerebbe che fosse così facile. Partiranno per Paradise, ma potrebbe rivelarsi il più orribile e selvaggio dei posti. Chi sono gli Ingegneri?”

Quello che ci domandiamo tutti noi.
Per quanto riguarda il sequel di Blade Runner, attualmente in fase di sceneggiatura, Scott non si è allargato troppo, ma ha confermato l’identità di Deckard, di cui c’eravamo già fatti un’idea nel Final Cut:

“Non è un rumor – sta accadendo. Ci sarà Harrison Ford? Non lo so ancora. È troppo vecchio? Bé, era un Nexus-6 e non sappiamo fino a quanto possono vivere [ride]. E questo è tutto quello che posso dire in questo momento”.

È la prima volta che Scott specifica di che modello è Deckard, probabilmente questa informazione potrebbe provenire dalla sceneggiatura del seguito. Al momento Scott sta finendo di lavorare a The Counselor, nel suo futuro, oltre a questi due progetti, c’è una decina di altri film a cui è legato, quale sarà il prossimo? Al momento, il sequel di Blade Runner sembra essere il frontrunner.

Fonte Metro

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI