Casting

Riddick – Il film con Vin Diesel ottiene un Rating R

Pubblicato il 31 ottobre 2012 di Valentina Torlaschi

Riddick Vin Diesel Foto Dal Film 01

Come ci si aspettava, l’MPAA ha confermato che per Riddick, il terzo capitolo delle avventure del personaggio interpretato da Vin Diesel, è stato fissato un Rating R. Ossia un divieto alla visione per i minori di 17 anni non accompagnati. La motivazione è la seguente:

“forte violenza, linguaggio non adeguato e qualche scena di nudo e contenuti sessuali”

La Universal non dovrebbe essere spaventata dalla decisione in quanto sin dall’inizio della produzione si era deciso di prendere come modello l’originale Pitch Black (che era ovviamente R) invece del secondo film Le Cronache di Riddick (che era invece rating PG-13).

Riddick vede anche il ritorno di Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy) nei panni di Vaako e introduce l’attore Jordi Molla (Bad Boys II, Colombiana), come Santana, l’arrogante capitano arrogante della nave mercenaria; Matt Nable (Killer Elite) è Boss Johns, un uomo in cerca di risposte; Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) sarà il mercenario nordico Dahl mentre Bokeem Woodbine (Total Recall) sarà il cacciatore di taglie Moss. A completare il cast ci sono Dave Bautista (Il re scorpione 3: Battle for Redemption), Conrad Pla (Immortals), Raoul Trujillo (Apocalypto), Nolan Funk (Aliens in America) e la cantante due volte nominata ai Grammy Awards Keri Hilson.

Il film, scritto e diretto dal creatore del franchise David Twohy, uscirà in Italia nel marzo 2013, distribuito da Moviemax. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.