L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Reykjavik – Christoph Waltz sarà Mikhail Gorbačëv nel film di Mike Newell

Di Marlen Vazzoler

Nel marzo del 2013 cominceranno le riprese di Reykjavik, diretto da Mike Newell e basato sulla sceneggiatura di Kevin Hood, che racconterà dello storico incontro tra l’ex presidentre russo Mikhail Gorbaciov e l’ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, avvenuto nel 1986 in Islanda. Era l’ultima occasione per trovare un accordo di pace per evitare lo scoppio della terza guerra mondiale.
A fine agosto era stato annunciato che il due volte premio Oscar Michael Dougals, era stato scelto per interpretare Regan. Oggi Deadline riporta che Christoph Waltz reciterà al suo fianco nei panni di Gorbaciov.
Newell ha dichiarato:

“Mi sento molto fortunato ad avere due maestri che interpreteranno due uomini che hanno messo fine alla terza grande guerra, del ventesimo secolo. Reagan e Gorbaciov sono stati due dei politici e degli individui più significativi del loro tempo. Sono molto felice di vedere come ciascuno di questi grandi attori affronterà il proprio ruolo, rispetto a come noi ricordiamo questi giganti che hanno cambiato la storia”.

Il presidente della Headline Pictures, Stewart Mackinnon ha aggiunto:

“Questo è un momento storico in cui due leader mondiali con convinzioni fondamentalmente opposte hanno tenuto il futuro del mondo nelle loro mani.
Controllavano arsenali nucleari che hanno la capacità di distruggere il mondo molte volte, ma nonostante questo, hanno messo i bisogni dell’umanità prima della loro ideologia e hanno deciso di porre fine alla corsa agli armamenti nucleari… Reagan e Gorbaciov hanno raggiunto un’intesa da cui possiamo ancora oggi, trarre insegnamenti”.

Tra i produttori ci sarà anche Ridley Scott, con la sua Scott Free. Il filmaker ha spiegato che

“Il film offrirà allo spettatore uno sguardo unico su due figure grandiose – Reagan e Gorbaciov – che servivano da catalizzatori per uno dei momenti più cruciali della nostra storia, la fine della guerra fredda”.

Scott ha continuato dicendo di essere entusiasto della storia, dell’incredibile cast ma anche dal grande problema affrontato in questo film, che influenza le nostre vite – la non proliferazione e l’abolizione delle armi nucleari.

Fonti Deadline, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La scelta di Anne – L’événement, il Leone D’oro di Venezia 78 nelle sale con Europictures 20 Settembre 2021 - 18:15

Il film di Audrey Diwan arriverà in Italia il 4 novembre

Halloween Kills: i sopravvissuti uniscono le forze per combattere Michael Myers nel nuovo trailer 20 Settembre 2021 - 17:40

Halloween Kills è pronto per arrivare nelle sale dopo la premiere mondiale che si è tenuta al Festival di Venezia. Nell'attesa ecco un nuovo trailer.

Venom: La furia di Carnage – Scene inedite nel nuovo spot 20 Settembre 2021 - 17:30

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage - dal 14 ottobre nelle sale - mostra diverse scene inedite, tra cui un'inquadratura di Carnage gigante.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".