Oggi per tutti voi c’è una grande sorpresa targata Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato in 3D della Disney, diretto da Rich Moore!
Ralph è uno spaccatutto dalla mano pesante ma dal cuore tenero che, affetto dalla classica sindrome del Cattivo alla ricerca di un piccolo riconoscimento, intraprende un incredibile viaggio nell’universo dei giochi arcade, per dimostrare a tutti che fare il “Cattivo” non significa essere “cattivo”.
Oggi faremo insieme un bel viaggio nell’universo dei giochi arcade andremo così alla scoperta di tutti i livelli dei videogiochi presenti nel film e conosceremo meglio i suoi protagonisti!
LIVELLO 1: STAZIONE CENTRALE GIOCHI
Ralph Spaccatutto: essere cattivo non paga!
Ralph è uno spaccatutto dalla mano pesante ma dal cuore tenero. Sono 30 anni che fa il “Cattivo” nel videogame “Felix Aggiustatutto” in una sala giochi, ma ora sta diventando difficile per lui amare il proprio lavoro perché nessuno sembra apprezzarlo veramente. Affetto dalla classica sindrome del Cattivo e alla ricerca di un piccolo riconoscimento, Ralph intraprende un incredibile viaggio nell’universo dei giochi arcade, per dimostrare a tutti che fare il Cattivo non significa essere cattivo.
Antivirus: quello con la cartellina
Preciso come una videocamera e zelante come una guardia di sicurezza, questo rigido funzionario spesso è più seccante che utile. Tuttavia, quando si tratta di scariche elettriche non c’è nulla da scherzare!
Q*Bert, al cui gioco hanno staccato da tempo la spina, trascorre la maggior parte del tempo nella Stazione Centrale Giochi, il punto di ritrovo di tutti i personaggi della sala giochi, nonché la spiacevole casa di chi non ha più un gioco.
Coilie: Il vivace serpente viola
Coilie, il malvagio serpente viola del videogame da sala Q*Bert, si ritrova nella Stazione centrale Giochi in compagnia del suo storico avversario da quando al loro gioco è stata tolta la corrente.
Come Mago malvagio di “Altered Beast”, Neff ha un appuntamento fisso all’incontro del gruppo dei Cattivi Anonimi.
M.Bison: il Governatore dell’Oscurità
M.Bison, lo spietato dittatore del mondo dal videogame “Street Fighter”, impara frequentando i Cattivi Anonimi a dominare i suoi poteri psichici.
Il muscoloso lottatore di wrestling dal petto villoso dal videogame “Street Fighter” è un frequentatore abituale degli incontri presso i Cattivi Anonimi.
LIVELLO 2: FELIX AGGIUSTATUTTO
Felix Aggiustatutto: il bravo ragazzo
Felix Aggiustatutto è la popolare star dell’omonimo videogioco. È l’aggiustatutto del Condominio Belposto ed è tanto amato dai belpostiani. Quando non è impegnato a riparare con il suo martello magico quello che Ralph spacca, il grande vincitore di medaglie d’oro viene riempito di baci, elogi e dolcetti dai suoi inquilini. Programmato per essere buono e bravo, è impossibile che esca dagli schemi.
Gene: un organizzatore di party in miniatura
Gene è il piccolo e solido leader dei Belpostiani, i personaggi che popolano le finestre del condominio al passaggio distruttivo di Ralph in Felix Aggiustatutto. Così come i suoi vicini di casa, Gene adora Felix e disprezza Ralph. Nel suo tempo libero organizza grandi feste ma non dimentica mai di escludere Ralph dalla lista degli invitati: per lui rimane sempre e solo il Cattivo.
I Belpostiani: gli abitanti in pericolo
Quando non sono le vittime del gioco Felix Aggiustatutto, i Belpostiani, tra cui Gene, Roy e Mary, vivono in adorazione di Felix e criticano Ralph. Questi accaniti fan di Felix amano cuocere tortine energetiche per aiutarlo nelle sue missioni. Sempre affollati alla finestra, non accettano Ralph e il suo comportamento da spaccatutto. Solo un’impresa eroica potrebbe convincerli ad accoglierlo nella loro vita.
LIVELLO 3: HERO’S DUTY
Sergente Tamora Jean Calhoun: l’inflessibile marine dello spazio
Nella zona dedicata alla battaglia fantascientifica di Hero’s Duty, il Sergente Calhoun è ben più di un bel visino: è una leader dura come l’acciaio, sempre in prima linea per salvare il genere umano. Quando non si occupa di spionaggio, addestra le sue truppe all’attacco successivo. Questa implacabile comandante è spinta da una vendetta privata e non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere il giocatore e la sala giochi da una virulenta invasione di Insettoidi.
Gli Insettoidi: gli insetti malvagi
Gli Insettoidi sono creature che minacciano non solo il loro gioco, Hero’s Duty, bensì l’intera sala giochi. Sanno fare solo tre cose: mangiare, distruggere e moltiplicarsi. Giocatori, attenzione! Gli Insettoidi possono trasformarsi in tutto ciò che mangiano: da un veicolo militare a un mitragliatore. Hanno solo un punto debole: sono attratti dalla luce abbagliante (d’altronde sono insetti anche loro).
Generale Hologram: l’uomo con la medaglia
Il Generale Hologram è il tipico soldato esperto: audace e di grande valore, serio e professionale. È il severo custode del premio finale in Hero’s Duty, l’ambita Medaglia degli Eroi, che ha l’onore di conferire a chiunque dimostri di essere così abile e coraggioso da arrivare in cima alla torre di 99 piani.
LIVELLO 4: SUGAR RUSH
Vanellope von Schweetz: una caramella cocciuta
Vanellope ha un errore di programmazione ed è un personaggio del videogioco di gare tra kart caramellati noto come Sugar Rush. Dotata di un innato spirito competitivo, Vanellope è determinata ad affermarsi sulla linea di partenza fra gli altri concorrenti. C’è un unico problema: gli altri concorrenti non vogliono né lei né i guai che la contraddistinguono e questo continuo rifiuto l’ha resa sarcastica e tagliente. Tuttavia sotto quello scudo, c’è un cuore morbido che aspetta solo di aprirsi.
Re Candito: il re di tutto ciò che è dolce
Tutti acclamano Re Candito, il sovrano della pista da corsa, capitano dei dolci e re dello zucchero. Non meraviglia che la figura più potente del gioco di Sugar Rush sia anche il migliore corridore in pista ma il suo aspetto nobile non deve ingannare: questo monarca misterioso governa il suo regno con un pugno di zucchero ed è determinato a difenderlo da qualsiasi portatore di guai, sovvertitore o forestiero. Non pensate che ci andrà leggero con Ralph e Vanellope. Il Re è abilmente assistito da forti ciambelle di sicurezza, Wynnchel e Duncan, e dal suo minuscolo scagnozzo Sour Bill, tanto piccolo quanto acido.
Sour Bill: piccola palletta acida
Nel ruolo del minuscolo scagnozzo di Re Candito, Sour Bill deve spesso occuparsi delle situazioni più sgradevoli, ma questa palletta dall’espressione sconsolata non è affatto contenta di dover svolgere compiti tanto ingrati.
Wynnchel e Duncan: sicurezza a due mani
Wynnchel e Duncan sono le braccia di Re Candito, responsabili dell’ordine all’interno della comunità di Sugar Rush. Ma non fateli arrabbiare perché la loro glassa potrebbe sciogliersi!
Taffyta Muttonfudge: la gara si fa seria
Amante dei lecca-lecca, Taffyta Muttonfudge è una concorrente di prim’ordine nel gioco Sugar Rush. È una concorrente accanita che ha in mente solo il primo premio e non ha paura di far deragliare chiunque le sbarri la strada. Nonostante Re Candito sia il campione in carica di Sugar Rush, Taffyta riesce sempre a dargli filo da torcere, grazie alle sue incredibili capacità di guida!
Jubileena Bing-Bing: la ciliegina sulla torta
A guardare la sua macchina da corsa, è evidente che Jubileena Bing Bing è dolce come una torta di ciliege. Il suo sorriso allegro e il suo entusiasmo sono davvero contagiosi. Nonostante sia una delle concorrenti migliori di Sugar Rush, lei non mira solo al traguardo: vincere è bello, ma in fondo, l’unica cosa che conta veramente è l’amore!
Snowanna Rainbeau: la concorrente più ‘cool’
Ricca di stile, Snowanna Rainbeau è uno spirito giovane e vivace con una personalità briosa e variopinta come la sua pettinatura. Ha ritmo nel sangue, e personalità da vendere! Gli altri concorrenti dovranno fare attenzione: seguirà un tragitto molto originale, quando meno ve l’aspettate!
Rancis Fluggerbutter: innamorato di se stesso
Questo ragazzo prodigio con il blazer ama guardarsi allo specchio quasi quanto ama correre. Rancis Fluggerbutter può sembrare superficiale a prima vista, ma in fondo ha fiuto per gli affari. I suoi occhi brillano come le sue idee, che si riflettono nelle sue abili tecniche di gara.
Adorabeezle Winterpop: dolcezza sugli sci
Adorabeezle Winterpop è la campionessa sul ghiaccio più carina, più allegra e più amabile di tutti i tempi. È una fanatica della corsa e degli sci, che ama esplorare nuove piste sui nascosti pendii ricoperti di zucchero di Sugar Rush.
Minty Zaki: gelato con sorpresa
Minty Zaki, la regina del gelato incastonata in un gioiello, ha sempre un asso nella sua gustosa manica, specialmente quando si tratta di correre. Rinfrescante e piena di risorse, Minty Zaki si fa sostenitrice delle buone cause ma per motivi sbagliati.
Gloyd Orangeboar: un goloso burlone
Il piccolo teppista dal viso rotondo Gloyd Orangeboar ama solo le caramelle! Fortunatamente per lui a Sugar Rush ce ne sono a bizzeffe e lui non deve far altro che scegliere. Per questo burlone della gara, ogni giorno è come Halloween.
Swizzle “The Swizz” Malarkey: il pepe della Sugar Rush
Amante dell’adrenalina, Swizzle “The Swizz” Malarkey pensa che la vita vada vissuta all’ultimo respiro. Non c’è nulla che non possa sfidare, nessuna acrobazia che non riesca a compiere o individuo che non possa battere. La sua gara è veloce ed elegante, proprio come la sua filosofia di vita.
Crumbelina Di Caramello: le piace il lusso
Con l’aspetto di una mentina levigata, Crumbelina Di Caramello è la concorrente più snob della Sugar Rush. Ma quando si tratta di correre, non saranno certo la sua stravaganza e il suo amore per il lusso a fermarla: Crumbelina sa lanciarsi senza remore anche nel gioco più duro e pericoloso.
Candlehead: un’allegra testa calda
Candlehead è una simpaticona che sa ridere di se stessa, anche quando è lei lo zimbello. Ipnotizzata dalla fiamma che ha sulla testa, è sempre persa in una nebbia fitta di compleanni. Sugar Rush e le sue gare quotidiane non sarebbero le stesse senza Candlehead, la più stravagante del gruppo.
Siamo giunti così al termine di questo nostro lungo viaggio ed ora siamo curiosi di sapere qual è il vostro livello preferito e quale personaggio vi incuriosisce maggiormente.
Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph, il titolo originale) farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012 e il 20 dicembre in quelle italiane.
Potrete seguire tutte le novità su questo nuovo gioiellino Disney attraverso dalla pagina ufficiale italiana del film su Facebook, dalla pagina di Twitter ed anche dalla scheda sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace”