L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quartet – Clip del primo film da regista di Dustin Hoffman

Di Valentina Torlaschi

Come vi abbiamo raccontato ieri in occasione della pubblicazione del primo trailer (qui lo potete recuperare), all’età di 75 anni il due volte Premio Oscar Dustin Hoffman ha deciso di passare dall’altro lato della macchina da presa e dirigere il suo primo film da regista: Quartet.
La pellicola racconta della vita stranamente movimentata all’interno di una casa di riposo musicisti nella campagna inglese. Un film che viene descritto come “una commedia piena di humor, tenerezza, malinconia, eccentricità, dove il rap si mescola con Mozart e l’arte e la musica curano i disastri e le paure della vecchiaia”. Vi mostriamo qui sotto la prima clip che in realtà ha toni abbastanza malinconici:

Sceneggiato da Ronald Harwood (nome legato a grandi film come Il servo di scena, Il pianista, Lo scafandro e la farfalla), Quartet vede nel cast Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connelly, Pauline Collins e Michael Gambon. Vi segnaliamo inoltre che il film aprirà il 23 novembre, all’Auditorium del Lingotto, il 30° Torino Film Festival.

A seguire la sinossi ufficiale del film:

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

Il film approderà nelle sale americane il 28 dicembre mentre in Italia il film sarà distribuito dalla Bim ma non è stata ancora fissata una data precisa per l’approdo in sala.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.