L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus – Nella prima versione della sceneggiatura erano presenti i Facehugger

Di Marlen Vazzoler

Quanto è stato cambiato dalla versione dello script di Jon Spaihts per il primo prequel di Alien, alla versione di Damon Lindelof, diventata poi Prometheus? Diverse cose, in particolare è stata rimossa la presenza dei facehugger, le famose creature che penetrano nella bocca della loro vittima per impiantare l’embrione che darà vita allo xenomorfo.
In una lunga intervista con Empire, Spaihts spiega come erano stato inizialmente concepito il contagio di Holloway, che vedeva coinvolta la presenza di un facehugger.

“Nel mio progetto iniziale, c’erano i facehuggers. Mentre David cominciava ad essere affascinato dalla scienza degli Ingegneri, non contamina deliberatamente Holloway con una goccia di liquido nero. Invece, Holloway arrogantemente si toglie il casco nella camera, e viene messo fuori combattimento, diventa preda di un facehugge e si sveglia senza sapere quello che gli è stato fatto, e torna incespicando nell’astronave.
Nella mia versione, ritorna nella sua cabina, viene abbracciato da Shaw, che è felice di vederlo perché aveva temuto che fosse morto, e loro due fanno l’amore. Ed è mentre stanno facendo l’amore che [lui] scoppia e muore. Quella sequenza d’amore ha delle reminiscenze con la mia sequenza originale, in cui fanno l’amore e lui esplode! Era sgradevole”.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

– Prometheus, la recensione (con spoiler)

– Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it trovate l’edizione home video del film, realizzata per il mercato estero:

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Nel cast del film ci sono anche Charlize Theron, Idris Elba e Logan Marshall Green. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".