Ieri si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione delle edizioni DVD e Blu-ray di Prometheus. Come è stato annunciato mesi fa, nei dischi troveremo solamente l’edizione uscita nelle sale cinematografiche, i fan dovranno perciò accontentarsi di vedere i 35 minuti di materiale tagliato, separatamente, assieme a quasi cinque ore di documentari.
Il produttore Charles De Lauzirika rispondendo ad alcune domande formulate dal pubblico presente in sala, ha spiegato che il director’s cut di Prometheus, che tutti si aspettavano di vedere nell’edizione per l’home video, è la versione del film che abbiamo visto al cinema. De Lauzirika aggiunge che la Fox aveva chiesto a Scott di realizzare un nuovo taglio del film per l’edizione Blu-ray, ma il regista ha rifiutato, spiegando che la versione cinematografica di Prometheus, è quella definitiva e che non voleva inserire nella pellicola le scene tagliate. Per una volta sembra che i ruoli si siano invertiti.
Scott è famoso per la creazione di diversi director’s cut dei suoi film, i più famosi sono il final cut di Blade Runner e il director’s cut delle Crociate, che permettono allo spettatore di vedere un film molto diverso, da quello che era uscito nelle sale. Per i fan di Scott è oramai diventata quasi un’abitudine aspettare l’uscita dei suoi director’s cut, ma in questo caso sembra proprio che il regista non voglia realizzare questa versione. Considerando che ci sono voluti 35 anni, a Scott, per portare sul grande schermo la versione definitiva di Blade Runner, in futuro forse, potremmo vedere anche il director’s cut di Prometheus.
Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:
– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien
– Prometheus, la recensione (con spoiler)
– Prometheus, la recensione (senza spoiler)
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it trovate l’edizione home video del film, realizzata per il mercato estero:
Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Nel cast del film ci sono anche Charlize Theron, Idris Elba e Logan Marshall Green. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte Bleeding Cool