L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus – La Fox voleva un’edizione estesa, ma Ridley Scott ha detto di no

Di Marlen Vazzoler

Ieri si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione delle edizioni DVD e Blu-ray di Prometheus. Come è stato annunciato mesi fa, nei dischi troveremo solamente l’edizione uscita nelle sale cinematografiche, i fan dovranno perciò accontentarsi di vedere i 35 minuti di materiale tagliato, separatamente, assieme a quasi cinque ore di documentari.

Il produttore Charles De Lauzirika rispondendo ad alcune domande formulate dal pubblico presente in sala, ha spiegato che il director’s cut di Prometheus, che tutti si aspettavano di vedere nell’edizione per l’home video, è la versione del film che abbiamo visto al cinema. De Lauzirika aggiunge che la Fox aveva chiesto a Scott di realizzare un nuovo taglio del film per l’edizione Blu-ray, ma il regista ha rifiutato, spiegando che la versione cinematografica di Prometheus, è quella definitiva e che non voleva inserire nella pellicola le scene tagliate. Per una volta sembra che i ruoli si siano invertiti.

Scott è famoso per la creazione di diversi director’s cut dei suoi film, i più famosi sono il final cut di Blade Runner e il director’s cut delle Crociate, che permettono allo spettatore di vedere un film molto diverso, da quello che era uscito nelle sale. Per i fan di Scott è oramai diventata quasi un’abitudine aspettare l’uscita dei suoi director’s cut, ma in questo caso sembra proprio che il regista non voglia realizzare questa versione. Considerando che ci sono voluti 35 anni, a Scott, per portare sul grande schermo la versione definitiva di Blade Runner, in futuro forse, potremmo vedere anche il director’s cut di Prometheus.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

– Prometheus, la recensione (con spoiler)

– Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it trovate l’edizione home video del film, realizzata per il mercato estero:

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Nel cast del film ci sono anche Charlize Theron, Idris Elba e Logan Marshall Green. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Bleeding Cool

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.