L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prisoners – Paul Dano nel cast insieme a Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

Sulla carta è un film molto interessante questo The Prisoners, un thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment, la cui sceneggiatura era finita nella Black List, la famosa lista dei migliori script ancora non prodotti. Ma soprattutto un film che ha un regista e un cast dalla grandi potenzialità: dietro la macchina da presa troviamo infatti il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per La donna che canta) mentre davanti ci sono Hugh Jackman, Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter) e Jake Gyllenhaal (che torna a lavorare con Villeneuve per la seconda volta dopo An Enemy (film che arriverà nelle sale probabilmente nel 2013). E poi, sempre nel cast, è stato confermato giusto in questi giorni anche il nome di Paul Dano: bravo attore visto più che altro in pellicole indipendenti o comunque dal buon tasso sperimentale tra cui Little Miss Sunshine, Il petroliere e Nel paese delle creature selvagge. Ma vi ricordiamo soprattutto che a dicembre Dano sarà il protagonista della divertente e intelligente commedia romantica Ruby Sparks al fianco di Zoe Kazan (sua compagna anche nella vita).

La storia di The Prisoners ruota attorno a un falegname di provincia (Hugh Jackman) che rimane vittima di un agguato in cui vengono rapiti la figlia e il suo migliore amico. Nonostante la preoccupazione dell’uomo, la polizia non sembra prendere sul serio l’accaduto e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo. E prenderà a sua volta in ostaggio le persone che crede colpevoli dell’accaduto. Peccato che forse abbia sbagliato persona… Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un detective della polizia mentre non è ancora chiaro il ruolo di Paul Dano. La produzione dovrebbe prendere il via a inizio 2013 e Alcon progetta l’uscita nell’autunno dello stesso anno con distribuzione Warner Bros. A questo punto, sia An Enemy che The Prisoners dovrebbero vedere entrambi la luce proprio nel corso del 2013.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.