L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prisoners – Paul Dano nel cast insieme a Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

Sulla carta è un film molto interessante questo The Prisoners, un thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment, la cui sceneggiatura era finita nella Black List, la famosa lista dei migliori script ancora non prodotti. Ma soprattutto un film che ha un regista e un cast dalla grandi potenzialità: dietro la macchina da presa troviamo infatti il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per La donna che canta) mentre davanti ci sono Hugh Jackman, Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter) e Jake Gyllenhaal (che torna a lavorare con Villeneuve per la seconda volta dopo An Enemy (film che arriverà nelle sale probabilmente nel 2013). E poi, sempre nel cast, è stato confermato giusto in questi giorni anche il nome di Paul Dano: bravo attore visto più che altro in pellicole indipendenti o comunque dal buon tasso sperimentale tra cui Little Miss Sunshine, Il petroliere e Nel paese delle creature selvagge. Ma vi ricordiamo soprattutto che a dicembre Dano sarà il protagonista della divertente e intelligente commedia romantica Ruby Sparks al fianco di Zoe Kazan (sua compagna anche nella vita).

La storia di The Prisoners ruota attorno a un falegname di provincia (Hugh Jackman) che rimane vittima di un agguato in cui vengono rapiti la figlia e il suo migliore amico. Nonostante la preoccupazione dell’uomo, la polizia non sembra prendere sul serio l’accaduto e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo. E prenderà a sua volta in ostaggio le persone che crede colpevoli dell’accaduto. Peccato che forse abbia sbagliato persona… Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un detective della polizia mentre non è ancora chiaro il ruolo di Paul Dano. La produzione dovrebbe prendere il via a inizio 2013 e Alcon progetta l’uscita nell’autunno dello stesso anno con distribuzione Warner Bros. A questo punto, sia An Enemy che The Prisoners dovrebbero vedere entrambi la luce proprio nel corso del 2013.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Sulla carta è un film molto interessante questo The Prisoners, un thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment, la cui sceneggiatura era finita nella Black List, la famosa lista dei migliori script ancora non prodotti. Ma soprattutto un film che ha un regista e un cast dalla grandi potenzialità: dietro la […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".