Primi pareri su After Earth, il nuovo film di M. Night Shyamalan

Primi pareri su After Earth, il nuovo film di M. Night Shyamalan

Di Filippo Magnifico

Dopo il clamoroso flop de L’ultimo dominatore dell’aria, il regista M. Night Shyamalan ha decisamente bisogno di risollevare la sua immagine.

Da questo punto di vista After Earth, il nuovo film da lui diretto e con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith, potrebbe rappresentare il tanto agognato riscatto. Il film arriverà nelle sale americane la prossima estate, ma ieri si è tenuta un’anteprima a Scottsdale, in Arizona.

Si è trattato ovviamente di una proiezione del film con un montaggio e degli effetti speciali non definitivi, che subirà ulteriori modifiche durante la fase di post-produzione, ma in ogni caso utile sia per la produzione che per il pubblico. Ecco alcuni commenti comparsi su Twitter:

Un’analisi più approfondita del film, che affronta diversi aspetti, è invece comparsa su geekRAT. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi:

Sul Film: È un divertente film di fantascienza destinato ad un pubblico di adolescenti. Ambientazioni magnifiche da guardare, non sto parlando dei livelli di Avatar, ma le scene non definitive che ho visto erano molto piacevoli. La storia è un bel mix tra survival/scifi/monster movie con una “storia di formazione” che spicca su tutto il resto. Will Smith ha più che altro un ruolo da spalla e Jaden è presente sulla scena la maggior parte del tempo.

Siamo ai livelli di Unbreakable? Secondo me no. Unbreakable ti conquista per i personaggi. In After Earth ci sono solo Will Smith e Jaden Smith per la maggior parte del tempo. Penso che Will abbia fatto un ottimo lavoro, ma Jaden mi ha fatto perdere interesse troppo spesso perché non riuscivo ad identificarmi con il suo personaggio.

Questo film rappresenta il ritorno di M. Night Shyamalan? Non direi che questa pellicola sarà in grado di redimerlo. Si tratta di un film nella media, ma è sempre una buona cosa per Shyamalan viste le ultime pellicole. Decisamente non è vicino ai suoi ultimi lavori. Ho adorato Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable, e anche The Village e Lady in the Water, ma questo film avrebbe potuto dirigerlo chiunque. È come se avesse voluto percorrere la via più sicura.

Non è il film del ritorno e non vi farà rimanere a bocca aperta. Si tratta di un film decente con una trama standard. Non ci sono colpi di scena o morali, come nelle precedenti pellicole di Shyamalan. Gioca molto sul sicuro con questo film.

Un film dedicato ad un pubblico adolescente? È sicuramente un film destinato ad un pubblico di adolescenti vista anche la presenza di Jaden Smith. È presente anche il conflitto tra padre e figlio, perché Jaden interpreta il ruolo di questo quattordicenne ribelle. Gli adulti lo troveranno un film piacevole, mentre gli adolescenti potranno immedesimarsi di più.

Gli alieni? Non ci sono molti alieni in questo film. Solo un tipo che loro chiamano Ursa e ci viene mostrato come “Il Nemico”. Non posso dire esattamente quali siano le sue sembianze perché gli effetti speciali non erano completi, ma ha sei zampe e ricorda il Thanator di Avatar.

La Trama? Gli umani distruggono la Terra. Gli umani trovano un nuovo pianeta. Viene fuori che gli abitanti di questo pianeta sono bravi ad uccidere gli umani. Un uomo scopre il segreto per uccidere questi alieni. Non molte persone sono in grado di replicare il suo segreto. Lui diventa il Generale Capo di questo gruppo di Ranger. Ha una famiglia e suo figlio cerca di seguirne le orme. Lui e suo figlio escono per un’avventura e le cose non vanno per il verso giusto.

L’uscita di After Earth è prevista in America per il 7 giugno 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI