L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima immagine del remake de La Casa e descrizione del trailer!

Di Filippo Magnifico

Evil Dead Foto Dal Film 01

Novità dal remake de La Casa, l’intramontabile cult horror, diretto nel 1981 da Sam Raimi, che è stato recentemente presentato durante il New York Comic-Con. Cominciamo con la prima immagine del film, che trovate qui sopra. Si tratta di un frame particolarmente fedele alla pellicola originale, che mostra l’attrice Jane Levy, posseduta dai demoni e rinchiusa all’interno della cantina dove è stato trovato il Necronomicon.

Durante la manifestazione è stato inoltre mostrato il trailer del film diretto da Federico Alvarez (regista del cortometraggio Panic Attack) e scritto (in parte) da Diablo Cody. La buona notizia è che a quanto pare questo video ha incontrato il favore di gran parte delle persone che l’hanno visto, alla faccia di tutte le critiche che il progetto ha ricevuto sin dai primi momento della sua lavorazione. Qui sotto trovate la descrizione del trailer, pubblicata dal sito Bloody-Disgusting:

Il video comincia con una ripresa in soggettiva che si muove all’interno della foresta, come nell’originale in puro stile Raimi. Il gruppo di amici scopre la porta della cantina, che è già sporca di sangue. Aprono il libro dei morti e subito dopo si passa di nuovo alla ripresa in soggettiva. Qualcuno legge il libro e subito dopo le cose precipitano in maniera folle e veloce. Una voce fuori campo dice: “Moriremo tutti stanotte!”. I morti emergono dalla terra e sono fantastici, bagnati, ricoperti di sangue e terrificanti. Inquadratura di una ragazza la cui bocca è stata aperta con un coltello, poi qualcuno ricoperto dalle fiamme che urla e poi qualcuno che si taglia il braccio con una motosega. C’è anche un frammento di Jane Levy tra i vigneti, che striscia lentamente le gambe. Cambio di inquadratura e si passa ad una ragazza morta che si taglia via la lingua con un coltello arrugginito.

Sinceramente mi ha dato i brividi a causa di tutto l’orrore che promette di offrire. Una cosa è certa: Fede Alvarez sa come riprendere l’orrore. È uno dei migliori trailer che abbia visto da un po’ di anni a questa parte!

Insomma, sembra proprio che, nonostante tutti i pregiudizi avanzati nel corso dei mesi, questo film si preannunci come particolarmente interessante. Era necessario questo lungometraggio? Ovviamente no, ma se sono riusciti a realizzare un prodotto dignitoso, ben venga!

Da questo punto di vista sono state particolarmente eloquenti alcune dichiarazioni fatte dal regista durante la conferenza stampa:

“Volevo fare un film che fosse orribilmente spaventoso, pieno di sangue e violenza. Era questo che volevamo fare con questa pellicola. È particolarmente hardcore dal punto di vista dell’horror, con scene di violenza particolarmente brutali e violente.”

Speriamo che il trailer venga diffuso nel web al più presto, così anche noi potremo farci un’idea.

Questa nuova versione della storia ruoterà attorno alla figura di Mia (Jane Levy, attrice vista nella serie TV Suburgatory), una tossicodipendente che, per sconfiggere la sua assuefazione, si rifugia con gli amici in un capanno sperduto tra i boschi. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.