Sprout è il nome della collezione di moda per ragazze del marchio danese Gro. Un piccolo marchio che produce abiti deliziosi e semplici pensati per bambini e per ragazze tra i 9 e i 13 anni, quell’età che le stiliste di Gro definiscono “in between“, nel mezzo.
Cosa significa “nel mezzo”? Vuol dire che le fanciulle non sono ancora ragazze ma neanche più bambine.
E’ un momento delicato in cui amare sé stesse e sentirsi carine sono le cose più importanti insieme al sentirsi a proprio agio negli abiti per poter continuare a giocare e a crescere insieme alle amiche.
Ecco che la linea Sprout di Gro crea una collezione speciale per le ragazze “in between”, le nostre tweens!
“Cercavamo un nome per la linea” spiegano le stiliste “e poi abbiamo pensato a Sprout (“germoglio” in inglese) l’idea è esattamente questa fin dall’inizio: quella di piantare nuovi semi“.
Per Annette Nordrup, la designer principale della linea Sprout, l’obiettivo è quello di stimolare le ragazze con abiti semplici ma creativi che le rendano femminili e graziose ma senza forzatamente dover sembrare più grandi.
Sprout ha una deliziosa linea Primavera/estate 2012 ed una calda linea Autunno/Inverno 2013. In Italia potete trovare l’abbigliamento Sprout da MINImè a Roma e da Crinoline a Capri.
Che ne dite? Vi piacciono questo abiti? Li indossereste?