Nuovi dettagli su 1952, il misterioso progetto di Brad Bird e Damon Lindelof – Update

Nuovi dettagli su 1952, il misterioso progetto di Brad Bird e Damon Lindelof – Update

Di Marlen Vazzoler

Update:Vulture riporta di aver capito male la sua fonte. Il film avrà lo spirito di Incontri ravvicinati del terzo tipo, ma non racconterà di un contatto alieno.

A due anni dall’annuncio di 1952, il film co-sceneggiato da Brad Bird e Damon Lindelof, non abbiamo ancora la minima idea su cosa sarà incentrato il film. Lo scorso maggio, quando è stato assunto Bird, abbiamo ipotizzato che la pellicola potesse riferirsi all’avvistamento di sette UFO, apparsi sul radar del National Airport di Washington nel 1952, ma secondo quanto scoperto da alcune fonti di Vulture, siamo ben lontani dalla verità.

1952 sarà ambientato ai giorni nostri e racconterà del tentativo di contatto di una razza aliena con la terra. La pellicola cercherà di ricatturare lo spirito di Incontri ravvicinati del terzo tipo, tanto che la storia sarà incentrata su un quarantenne, simile al personaggio di Roy Neary (Richard Dreyfuss), il protagonista del film di Spielberg.

Ma perché intitolare il film 1952 se poi è ambientato negli anni 2000? Secondo il sito, quando la scorsa primavera Lindelof ha avuto un incontro con il capo della produzione, Sean Bailey, ha ottenuto l’accesso ad una cassetta di sicurezza bancaria, che era stata lasciata a prendere muffa in quello che era il laboratorio personale di Walt Disney, la WEB Enterprises. La scatola era stata etichettata col nome del film Disney, F.B.I. Operazione Gatto, successivamente cancellato e sostituito dal numero 1952. All’interno c’era una serie di materiali che erano stati raccolti per un progetto, non specificato, su un contatto alieno. Non è certo se questa scatola abbia ispirato o influenzato in qualche modo il progetto.

L’unica certezza, per il momento, è che lo studio sta preparando un elaborata campagna virale che comincerà ancora prima dell’inizio delle riprese, qualcosa sulle vene di Super 8 per intenderci. Verrà realizzata una caccia al tesoro che rivelerà gradualmente degli indizi, e contribuirà a creare interesse per il film, fino alla sua uscita.

Stasera alle 22, ore italiane, Lindelof e Bailey parteciperanno ad un Q&A presso la conferenza Story World, e forse in quella sede, potrebbero fornire dei chiarimenti sul progetto.

Fonte Vulture

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI