La scorsa settimana Frankenweenie, il film stop-motion diretto da Tim Burton, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane.
Nonostante le numerose recensioni favorevoli, la pellicola si è dimostrata, per ammissione della stessa Disney, una semi delusione per quanto riguarda gli incassi: solo 11.5 milioni di dollari, con una media per sala di 3800 dollari nonostante il 3D e l’IMAX (qui trovate maggiori informazioni).
Un vero peccato perché sappiamo quanto il regista ci tenesse a questo progetto (non è detto, però, che il film non riesca a recuperare nei prossimi giorni), che è stato realizzato con una cura per il dettaglio a dir poco maniacale.
Una cosa che si può benissimo intuire guardando la featurette che trovate qui sotto, che ci svela parte della magia dietro al film:
Qui sotto trovate invece un nuovo spot TV, incentrato sui numerosi consensi di critica ottenuti:
Frankenweenie farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Come molti di voi sapranno, infatti, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà il giovedì (qui trovate maggiori informazioni). Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.