L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah – L’arca di Noè del film di Darren Aronofky è minacciata dall’uragano Sandy

Di Marlen Vazzoler

Chi ha seguito in questi giorni i telegiornali, saprà che la costa orientale degli Stati Uniti d’America è minacciata dall’uragano Sandy, che ha costretto in alcuni casi la cancellazione di alcuni show televisivi, o la registrazione senza la presenza del pubblico, in altri. Anche il settore cinematografico è stato colpito, diverse produzioni sono state fermate, ad esempio quella di The Winter’s Tale, e ironia della sorte anche quella di Noah.

Per il film sull’arca di Noè diretto da Darren Aronofsky, sono state costruite due navi, una si trova nel sound stage di Brooklyn mentre l’altra si trova nelle acque della baia di Oyster di New York, una piccola insenatura di Long Island Sound, che si trova sul percorso dell’uragano. L’arca non è stata pensata per la navigazione in mare (è lunga 450 piedi, alta 75 e larga 45, ndr.), figuriamoci per resistere ad un evento del genere. Inoltre con l’avvicinarsi della fine delle riprese, la troupe aveva già cominciato a smantellarla, visto che sarebbe stata necessaria ancora per poche settimane.
Ecco alcuni commenti dei membi del cast di Noah, apparsi su Twitter:

 

 

L’uragano Sandy potrebbe infliggere all’arca diversi danni, che comporterebbero ad un aumento del budget e probabilmente anche a dei ritardi nella produzione. Naturalmente a rischio ci sono cose ben più importanti di una finta nave, pensiamo ai danni e ai diciasette morti, di cui tre bambini, che Sandy ha già provocato. Tra questi ricordiamo Claudene Christian uno dei due marinai della HMS Bounty, la replica utilizzata in film come Gli ammutinati del Bounty e Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, scomparso nelle acque di Cape Hatteras in North Carolina, quando la nave è stata sorpresa da onde alte 18 piedi. Il capitano Robin Walbridge è ancora disperso in mare.

Fonti LA Times, CNN

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.