L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah – L’arca di Noè del film di Darren Aronofky è minacciata dall’uragano Sandy

Di Marlen Vazzoler

Chi ha seguito in questi giorni i telegiornali, saprà che la costa orientale degli Stati Uniti d’America è minacciata dall’uragano Sandy, che ha costretto in alcuni casi la cancellazione di alcuni show televisivi, o la registrazione senza la presenza del pubblico, in altri. Anche il settore cinematografico è stato colpito, diverse produzioni sono state fermate, ad esempio quella di The Winter’s Tale, e ironia della sorte anche quella di Noah.

Per il film sull’arca di Noè diretto da Darren Aronofsky, sono state costruite due navi, una si trova nel sound stage di Brooklyn mentre l’altra si trova nelle acque della baia di Oyster di New York, una piccola insenatura di Long Island Sound, che si trova sul percorso dell’uragano. L’arca non è stata pensata per la navigazione in mare (è lunga 450 piedi, alta 75 e larga 45, ndr.), figuriamoci per resistere ad un evento del genere. Inoltre con l’avvicinarsi della fine delle riprese, la troupe aveva già cominciato a smantellarla, visto che sarebbe stata necessaria ancora per poche settimane.
Ecco alcuni commenti dei membi del cast di Noah, apparsi su Twitter:

 

 

L’uragano Sandy potrebbe infliggere all’arca diversi danni, che comporterebbero ad un aumento del budget e probabilmente anche a dei ritardi nella produzione. Naturalmente a rischio ci sono cose ben più importanti di una finta nave, pensiamo ai danni e ai diciasette morti, di cui tre bambini, che Sandy ha già provocato. Tra questi ricordiamo Claudene Christian uno dei due marinai della HMS Bounty, la replica utilizzata in film come Gli ammutinati del Bounty e Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, scomparso nelle acque di Cape Hatteras in North Carolina, quando la nave è stata sorpresa da onde alte 18 piedi. Il capitano Robin Walbridge è ancora disperso in mare.

Fonti LA Times, CNN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Chi ha seguito in questi giorni i telegiornali, saprà che la costa orientale degli Stati Uniti d’America è minacciata dall’uragano Sandy, che ha costretto in alcuni casi la cancellazione di alcuni show televisivi, o la registrazione senza la presenza del pubblico, in altri. Anche il settore cinematografico è stato colpito, diverse produzioni sono state fermate, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.