Niente grafica digitale nel remake de La Casa, parola di Fede Alvarez

Niente grafica digitale nel remake de La Casa, parola di Fede Alvarez

Di Filippo Magnifico

Evil Dead Foto Dal Film 01

Torniamo a parlare del remake de La Casa, l’intramontabile cult horror, diretto nel 1981 da Sam Raimi. Dopo la visione del primo teaser trailer, che è stato mostrato durante il New York Comic-Con (qui potete vederlo in versione bootleg), la stragrande maggioranza degli appassionati di cinema horror si è trovata spiazzata.

Convinti di trovarsi di fronte all’ennesimo remake in salsa teen, hanno infatti dovuto fare i conti con un video decisamente estremo e votato al gore più puro. Un vero e proprio pugno nello stomaco, che ha portato anche i più scettici ad un commento che si potrebbe riassumere come “Ok, questo film continua a rimanere inutile, ma se tutte le promesse fatte in questo trailer sono state mantenute ci sarà da divertirsi!”

Insomma, questo Evil Dead potrebbe rivelarsi il film che nessuno si aspettava, lontano anni luce da progetti come il Venerdì 13 di Marcus Nispel o il Nightmare di Sam Bayer, che aveva tutte le carte in regola per rivelarsi un discreto horror e invece ci siamo ritrovati di fronte ad un… Beh, sarà meglio non parlarne.

Federico Alvarez, regista del cortometraggio Panic Attack, è stato chiaro sin da subito: la sua sarà una pellicola “orribilmente spaventosa, piena di sangue e violenza”. Un film old school in tutto è per tutto, anche per quanto riguarda gli effetti speciali. Recentemente intervista dal sito io9, Alvarez ha infatti detto che nel suo film non ci sarà la minima presenza di CGI:

“Non c’è CGI in questo film. Tutto quello che vedete nel film è reale, il che è stato molto impegnativo. Abbiamo impiegato moltissimo tempo per le riprese. 70 giorni di riprese notturne. C’è una ragione per cui le persone utilizzano la CGI: è più economica e più veloce. Una cosa che odio. Abbiamo usato un bel po’ di trucchi di prestigio e illusioni ottiche. Come far scomparire il braccio di qualcuno.

C’è un momento in cui una ragazza cerca di tagliarsi il braccio con un coltello da cucina (scena visibile anche nel trailer N.d.R.) – Attenzione agli spoiler. E sapevamo fin dal primo giorno che la telecamera avrebbe dovuto cominciare con un campo largo, lei prende il coltello, si vede il suo braccio e comincia a tagliarlo. E tu pensi che dopo un po’ ci sarà un taglio nell’inquadratura, ma non c’è. Lei semplicemente continua a farlo e urla e ad un certo punto il suo braccio si spezza e cade. Così abbiamo cercato sul serio di spingersi oltre il confine, cercando di ricreare queste illusioni… Ha un finale particolarmente violento. L’ultima scena è semplicemente… Volevo che fosse la scena più sanguinolenta mai realizzata. E credo che lo sia.”

Ci sarà ancora molto da aspettare prima di poter dare un’occhiata concreta a questo progetto, ma una cosa è certa: Mr. Alvarez e soci sono riusciti a creare un bel po’ di curiosità nei suoi confronti. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti, la diffusione di un teaser trailer ufficiale e, magari, anche di una clip.

Questa nuova versione della storia ruoterà attorno alla figura di Mia (Jane Levy, attrice vista nella serie TV Suburgatory), una tossicodipendente che, per sconfiggere la sua assuefazione, si rifugia con gli amici in un capanno sperduto tra i boschi. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI