Movie Geek – Indiana Jones, Mola Ram, il cappello, Blu-Ray e molto altro ancora

Movie Geek – Indiana Jones, Mola Ram, il cappello, Blu-Ray e molto altro ancora

Di Leotruman

Ultimamente si è parlato di un quinto Indiana Jones, di una pellicola che possa chiudere degnamente la serie in maniera definitiva. Sicuramente il quarto capitolo ha lasciato l’amaro in bocca ai fan della serie, ma i primi tre film restano assolutamente indimenticabili! Anche per questo la nostra amata Sideshow continua a sfornare sculture bellissime dell’archeologo più famoso del cinema.

La prossima uscita riguarda I predatori dell’arca perduta, questa splendida statua che raffigura Indiana Jones a cavallo è alta ben 60 cm. È ancora in pre-order, l’uscita è prevista per Giugno 2013. 499$ direi ben spesi. Ecco le immagini (QUI i dettagli):

Per  Indiana Jones e il tempio Maledetto  la Sideshow ha realizzato anche la statua del personaggio Mola Ram. Alta ben 71 cm compresi di base. Dettagli impressionanti e testa intercambiabile in questa edizione Premium. Ben 7 KG di statua! Già disponibile al prezzo di 294,99$ (QUI i dettagli).

Per Indiana Jones e l’ultima crociata non potevo non proporvi una statua dedicata ad Henry Jones, il papà di Indiana Jones magistralmente interpretato da Sean Connery.

La statua è la Henry Jones ARTFX Statue della Kotobukiya. Casa produttrice di statue e action figures Giapponese. La statua di henry Jones risale al 2008 ed è ancora acquistabile nei negozi online (compreso ebay).

È uscito la scorsa settimana un cofanetto “Indiana Jones – La Collezione Completa” (5 Blu-Ray Disc)  che comprende i quattro film della saga ed oltre otto ore di contenuti extra. Alcuni siti online hanno l’esclusiva per vendere insieme al cofanetto anche una Senitype (un fotogramma del film), ovviamente fino ad esaurimento scorte, una bella chicca per gli appassionati. Fortunatamente il cofanetto contiene anche la traccia audio italiana originale, oltre all’oltraggioso ri-doppiaggio di Indiana Jones da parte di Pino Insegno. Invito comunque tutti ad ascoltare le voci originali degli attori seguendo i film con i sottotitoli.

Riscoprirete Indiana Jones: delle otto ore di contenuti extra, c’è poco di nuovo rispetto al vecchio cofanetto DVD che comprendeva la trilogia classica. Troverete gli extra dell’ultimo film ed anche una bella scena estesa del primo film.

Come quasi tutti i marchi della Lucas Film anche questo è stato ben sfruttato, infatti nel campo dell’home entertainment potete trovare ben due storie di Indiana Jones in videogame magistralmente create dalla LEGO. I due giochi ripercorrono la storia dei quattro film in modo molto originale e ironico. Potrete gestire quasi tutti i personaggi visti nei film. Davvero divertente. Ovviamente la LEGO ha sfruttato il marchio per realizzare delle belle confezioni di mattoncini legate al mondo di Indy!

Ecco un capo di abbigliamento che non può non essere riconosciuto all’istante: il cappello di Indiana Jones! Realizzato dalla Sideshow in due versioni diverse, cambia il materiale, uno meno costoso dell’altro (QUI dettagli)

Vi lascio con la divertente versione Indiana Jones di Mr. Potato!

Un saluto da Bigdrugo! (la Zucca vuota)

Alla prossima settimana!

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI