Approfittiamo della prossima festa di Halloween per proporvi una puntata di Movie Geek dedicata al cinema Horror. Iniziamo subito con con alcune action figures e statue che assoceremo al film di rifermento!
Dal capolavoro Horror di Wes Craven, “Nightmare on Elm street”, la Sideshow mette in pre-order questa splendida ed imponente statua da 60 centimetri di altezza per quasi 3 chilogrammi di peso! Saranno prodotti solo 1250 pezzi per tutto il mondo, in vendita dal prossimo Dicembre (QUI dettagli).
In pre-order per il prossimo gennaio, probabilmente l’action figures definitiva per Jason! Chi non lo ricorda in Venerdì 13? Oltre 25 punti di articolazione, maschera removibile ed arma intercambiabile. Alta circa 17 centimetri.
Nonostante tutto, in qualche modo il buon Ash non ce l’ha fatta! E’ stato anche lui trasformato in un non morto da questa versione creata da Neca! Si prospetta un pezzo da collezione. Neocomicon allegato!
Il letto Horror più famoso del cinema? Ovviamente quello de L’ESORCISTA!
La Neca ha realizzato questo splendido diorama meccanizzato! La testa della bambina posseduta dal demonio si gira a 360 gradi come nella famigerata scena del film, inoltre emette gli stessi suoni! Attualmente in vendita a circa 40 dollari.
Un ottimo Horror che ha segnato invece gli anni 90 è targato sempre Wes Craven (evidentemente il suo lavoro lo sa fare): stiamo parlando di Scream! Il protagonista è Ghostface! Ecco una bella Action figure con tanto di coltello. La figura è prodotta dalla Neca che possiede la maggior parte dei diritti per le action figures dei film horror.
Non poteva mancare nella nostra carrellata, Michael Myers! Il serial killer di Halloween per eccellenza!
Vi mostro un diorama sempre della Neca prodotto in pochissime copie. Di questo diorama ne esistono due versioni, uno formato big, con le action figures da 35 centimetri e con la zucca che si illumina. La versione normale invece è economica, con le action figure da 17 centimetri. Il diorama riproduce una famosa scena del film di Carpenter (1978) con i protagonisti Michael Myers e il Dottor Loomis interpretato da Donald Pleasence .
Infine una vera chicca, la Sideshow sta preparando una statua di Jack lo Squartatore in formato “Trasformazione” stile miti di Cthulhu. La produzione permette agli appassionati di seguire il procedimento di creazione, pubblicando video e schizzi di disegni preparatori.
Ecco uno dei video:
A questo link potete invece seguire il processo di creazione.
Buon Halloween a tutti!
Un saluto da Bigdrugo! (la Zucca vuota) Alla prossima settimana!