L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Monuments Men – Anche Daniel Craig recita per George Clooney

Di Valentina Torlaschi

Skyfall Daniel Craig dalla Premiere Londinese - Foto 6

Debutta oggi sui nostri schermi l’atteso Skyfall dove Daniel Craig veste per la terza volta i panni del leggendario agente segreto inglese James Bond. Ebbene, c’è un altro motivo per parlare di Daniel Craig oggi: l’attore è stato infatti chiamato da niente meno che George Clooney per entrare nel cast del suo prossimo e quinto film da regista: The Monuments Men.

La pellicola è un adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel e racconta
della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche interprete e sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov.

Clooney sta formando, come al solito, un cast di altissimo livello che vede già in squadra Cate Blanchett, Bill Murray (che interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein). Recentemente si era fatto anche il nome di Jean Dujardin (The Artist). Vi ricordiamo infine che Clooney stesso, oltre che regista, sarà anche attore nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout.

La pellicola sarà prodotta da Sony e Fox che si divideranno il budget di produzione che si dovrebbe aggirare sui 50 milioni di dollari. Per quel che riguarda la distribuzione, invece, Sony si occuperà delle uscite nelle sale statunitensi mentre mentre Fox si occuperà delle vendite internazionali.

Fonte: Guardian

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".