L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Monuments Men – Anche Daniel Craig recita per George Clooney

Di Valentina Torlaschi

Skyfall Daniel Craig dalla Premiere Londinese - Foto 6

Debutta oggi sui nostri schermi l’atteso Skyfall dove Daniel Craig veste per la terza volta i panni del leggendario agente segreto inglese James Bond. Ebbene, c’è un altro motivo per parlare di Daniel Craig oggi: l’attore è stato infatti chiamato da niente meno che George Clooney per entrare nel cast del suo prossimo e quinto film da regista: The Monuments Men.

La pellicola è un adattamento per il grande schermo un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel e racconta
della storia (vera) di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche interprete e sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov.

Clooney sta formando, come al solito, un cast di altissimo livello che vede già in squadra Cate Blanchett, Bill Murray (che interpretano rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein). Recentemente si era fatto anche il nome di Jean Dujardin (The Artist). Vi ricordiamo infine che Clooney stesso, oltre che regista, sarà anche attore nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout.

La pellicola sarà prodotta da Sony e Fox che si divideranno il budget di produzione che si dovrebbe aggirare sui 50 milioni di dollari. Per quel che riguarda la distribuzione, invece, Sony si occuperà delle uscite nelle sale statunitensi mentre mentre Fox si occuperà delle vendite internazionali.

Fonte: Guardian

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Ghostbusters: Legacy – Ernie Hudson ha confrmato che ci sarà anche Rick Moranis? 26 Gennaio 2021 - 20:32

In Ghostbusters: Legacy rivedremo molti volti cari ai fan della saga, ma non Rick Moranis. Ma siamo sicuri che sia così?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.