Il collo come capo d’abbigliamento elegante e casual al tempo stesso è stato una rivelazione nelle sfilate delle collezioni moda autunno/inverno 2012-2012.
Morbidi, caldi, confortevoli e comodi i colli sono una fantastica alternativa alla sciarpa. La loro caratteristica consiste nella versatilità : li potete indossare in mille modi diversi, sta tutto alla vostra immaginazione.
Un collo, con la sua forma tubolare, può diventare un cappello da cui far uscire i capelli anche sciolti, un modo semplice per avere la testa sempre in ordine e magari tenere le orecchie ben coperte nelle giornate di rigido freddo invernale.
Oppure arrotolato in testa il collo diventa una simpatica fascia per capelli. Può essere un berretto o anche un passamontagna che vi copra nuca, gola e testa al tempo stesso lasciando fuori solo il vostro vispo visino.
Infine, se la testa e il cuore sono caldi ma le mani fredde, potete usare il collo come manicotto per le braccia, proprio come facevano le ladies ottocentesche.
Ecco una selezione dei colli che si sono visti nelle sfilate delle collezioni moda autunno/inverno 2012-2012. Con un po’ di impegno posso essere realizzati anche da voi a maglia o all’uncinetto. E possono diventare bellissimi regali di natale per una mamma, una zia, una sorella o un’amichetta del cuore!
Vi piacciono?