L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Myers prende lezioni di guida in questa scena “eliminata” di Halloween

Di Filippo Magnifico

È stata recentemente diffusa nel web una scena eliminata da Halloween, intramontabile cult horror diretto nel 1978 da John Carpenter e con protagonista un’allora esordiente Jamie Lee Curtis, alle prese con un implacabile serial killer mascherato, diventando con il passare del tempo una vera e propria icona del cinema di genere: Michael Myers.

Il video in questione ci offre un’ulteriore spiegazione ad uno dei momenti chiave del film: la fuga di Michael dall’ospedale psichiatrico nel quale è stato rinchiuso dopo che, appena bambino, ha massacrato la sua famiglia. Come molti di voi ricorderanno, il serial killer riesce ad allontanarsi a bordo di una macchina, ma dove ha imparato a guidare?

La risposta è più semplice di quanto si possa pensare: si è semplicemente iscritto ad una scuola guida e ha preso lezioni come tutti! Questo video ci mostra appunto il temibile Michael insieme al suo istruttore, intento a seminare terrore per le tranquille vie di Haddonfield. Attenzione perché il video è un bel po’ violento!

Ovviamente si tratta di uno scherzo. Un omaggio alla saga e soprattutto al suo primo capitolo, diretto da Adam Green, il regista della saga horror Hatchet e con protagonisti Joel David Moore e Kane Hodder, nei panni rispettivamente dell’istruttore e dell’impassibile Michael Myers.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

The Umbrella Academy: un nuovo video con i protagonisti della Stagione 3 25 Settembre 2021 - 20:56

La terza stagione di The Umbrella Academy è stata presentata nel corso dell’evento TUDUM. Per l’occasione è stato diffuso un video con i protagonisti della serie Netflix che rispondono alle domande die fan.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

È stata recentemente diffusa nel web una scena eliminata da Halloween, intramontabile cult horror diretto nel 1978 da John Carpenter e con protagonista un’allora esordiente Jamie Lee Curtis, alle prese con un implacabile serial killer mascherato, diventando con il passare del tempo una vera e propria icona del cinema di genere: Michael Myers. Il video […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.