Cinema Ultime News

Michael Myers prende lezioni di guida in questa scena “eliminata” di Halloween

Pubblicato il 01 ottobre 2012 di Filippo Magnifico

È stata recentemente diffusa nel web una scena eliminata da Halloween, intramontabile cult horror diretto nel 1978 da John Carpenter e con protagonista un’allora esordiente Jamie Lee Curtis, alle prese con un implacabile serial killer mascherato, diventando con il passare del tempo una vera e propria icona del cinema di genere: Michael Myers.

Il video in questione ci offre un’ulteriore spiegazione ad uno dei momenti chiave del film: la fuga di Michael dall’ospedale psichiatrico nel quale è stato rinchiuso dopo che, appena bambino, ha massacrato la sua famiglia. Come molti di voi ricorderanno, il serial killer riesce ad allontanarsi a bordo di una macchina, ma dove ha imparato a guidare?

La risposta è più semplice di quanto si possa pensare: si è semplicemente iscritto ad una scuola guida e ha preso lezioni come tutti! Questo video ci mostra appunto il temibile Michael insieme al suo istruttore, intento a seminare terrore per le tranquille vie di Haddonfield. Attenzione perché il video è un bel po’ violento!

Ovviamente si tratta di uno scherzo. Un omaggio alla saga e soprattutto al suo primo capitolo, diretto da Adam Green, il regista della saga horror Hatchet e con protagonisti Joel David Moore e Kane Hodder, nei panni rispettivamente dell’istruttore e dell’impassibile Michael Myers.