Michael Bay risponde alle dichiarazioni ‘negative’ di Hugo Weaving sui film di Transformers

Michael Bay risponde alle dichiarazioni ‘negative’ di Hugo Weaving sui film di Transformers

Di Marlen Vazzoler

Qualche volta capita che ad alcuni mesi/anni di distanza dall’uscita cinematografica di un film, un attore ammette di aver partecipato ad un opera non particolarmente degna di nota, o confida il suo rammarico per aver partecipato a quella pellicola. Durate il New York Comic-Con, in un’intervista Hugo Weaving ha dichiarato che non tornerà a interpretare Teschio Rosso, ed ha spiegato perchè per lui i film di Transformers non hanno avuto alcun significato.
Chi ha seguito in passato i battibecchi in rete tra Megan Fox e Michael Bay, o le più recenti lamentele dei fan delle Tartarughe Ninja, ricorderà che il regista non perde mai occasione di rispondere a questo genere di interventi, per dire anche la sua. Ieri sul suo sito ufficiale ha postato il seguente post:

Vi capita mai di stancarvi degli attori che ricevono 15 milioni dollari a film, o anche 200.000 dollari per un lavoro come doppiatore che ha richiesto solo un’ora e 43 minuti per essere completato, e poi si lamentano del loro lavoro? Con tutti i problemi che affliggono il nostro mondo di oggi, questi drammatici brontoloni pensano davvero che le persone che leggono le notizie, in realtà sono interessate alle banali lamentele sul fatto che il loro lavoro non era “abbastanza artistico” o non li ha “soddisfatti abbastanza”? Credo che l’Hollywood Reporter la pensi così.
Cosa è successo alle persone che avevano un’integrità, che hanno fatto un lavoro, sono state pagate per il loro duro lavoro, e si sono limitate a sorridere dopo? Siate felici che ancora avere un posto di lavoro – per non parlare di un lavoro che ti paga di più del 98% della popolazione americana.
Ho una splendida idea per tutti questi piagnoni: possono dare il loro “denaro di questi infelici lavori” al meraviglioso Elephant Rescue. È il fondo David Sheldrick Wildlife Trust che si trova in Africa. Corrisponderò ai fondi che doneranno.

Michael Bay

Ora, potete essere d’accordo con Bay o con Weaving, o tutti/nessuno e/dei due. Consideriamo però alcuni punti: lo studio voleva Weaving per quel ruolo, ed ha accettato di pagarlo fior di quattrini. Weaving non ha parlato male dei film, ma ha detto che per lui non hanno avuto alcuna importanza artistica. Bay ha tirato in ballo come argomentazione i soldi. Ha fatto bene? Non era fuori luogo?
Se agli attori venisse proposto di donare i cachet per film di cui non sono stati fieri, per darli in beneficenza, secondo voi in quanti accetterebbero di farlo?

Fonte Michael Bay.com

LEGGI ANCHE

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI