Michael Bay risponde alle dichiarazioni ‘negative’ di Hugo Weaving sui film di Transformers

Michael Bay risponde alle dichiarazioni ‘negative’ di Hugo Weaving sui film di Transformers

Di Marlen Vazzoler

Qualche volta capita che ad alcuni mesi/anni di distanza dall’uscita cinematografica di un film, un attore ammette di aver partecipato ad un opera non particolarmente degna di nota, o confida il suo rammarico per aver partecipato a quella pellicola. Durate il New York Comic-Con, in un’intervista Hugo Weaving ha dichiarato che non tornerà a interpretare Teschio Rosso, ed ha spiegato perchè per lui i film di Transformers non hanno avuto alcun significato.
Chi ha seguito in passato i battibecchi in rete tra Megan Fox e Michael Bay, o le più recenti lamentele dei fan delle Tartarughe Ninja, ricorderà che il regista non perde mai occasione di rispondere a questo genere di interventi, per dire anche la sua. Ieri sul suo sito ufficiale ha postato il seguente post:

Vi capita mai di stancarvi degli attori che ricevono 15 milioni dollari a film, o anche 200.000 dollari per un lavoro come doppiatore che ha richiesto solo un’ora e 43 minuti per essere completato, e poi si lamentano del loro lavoro? Con tutti i problemi che affliggono il nostro mondo di oggi, questi drammatici brontoloni pensano davvero che le persone che leggono le notizie, in realtà sono interessate alle banali lamentele sul fatto che il loro lavoro non era “abbastanza artistico” o non li ha “soddisfatti abbastanza”? Credo che l’Hollywood Reporter la pensi così.
Cosa è successo alle persone che avevano un’integrità, che hanno fatto un lavoro, sono state pagate per il loro duro lavoro, e si sono limitate a sorridere dopo? Siate felici che ancora avere un posto di lavoro – per non parlare di un lavoro che ti paga di più del 98% della popolazione americana.
Ho una splendida idea per tutti questi piagnoni: possono dare il loro “denaro di questi infelici lavori” al meraviglioso Elephant Rescue. È il fondo David Sheldrick Wildlife Trust che si trova in Africa. Corrisponderò ai fondi che doneranno.

Michael Bay

Ora, potete essere d’accordo con Bay o con Weaving, o tutti/nessuno e/dei due. Consideriamo però alcuni punti: lo studio voleva Weaving per quel ruolo, ed ha accettato di pagarlo fior di quattrini. Weaving non ha parlato male dei film, ma ha detto che per lui non hanno avuto alcuna importanza artistica. Bay ha tirato in ballo come argomentazione i soldi. Ha fatto bene? Non era fuori luogo?
Se agli attori venisse proposto di donare i cachet per film di cui non sono stati fieri, per darli in beneficenza, secondo voi in quanti accetterebbero di farlo?

Fonte Michael Bay.com

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI