È stato un rumor velocissimo, nato e morto nel giro di poche ore, quello riguardante il coinvolgimento di Mark Wahlberg in Transformers 4, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni, che sarà diretto ancora una volta da Michael Bay.
Stando a quanto riportato dal sito Twitch, l’attore e il regista, che hanno lavorato insieme nel lungometraggio di prossima uscita Pain and Gain, si sarebbero recentemente incontrati per discutere di un progetto. Il collegamento con la saga di Transformers è stato scontato e la voce ha cominciato a spargersi molto rapidamente nel web, ma è stata prontamente smentita dallo stesso Bay, che ha rilasciato un breve comunicato sul suo sito:
Il rumor a proposito del coinvolgimento di Mark Wahlberg in Transformers 4 è semplicemente un rumor. Io e Mark stiamo parlando di un altro progetto cinematografico.
Il regista non ha dunque smentito l’incontro, confermando che i due si sono effettivamente incontrati per parlare di un progetto cinematografico, resta da capire quale sia. Un eventuale sequel di Pain and Gain? Un film totalmente nuovo? Oppure sul serio Transformers 4?
Sappiamo bene che Michael Bay è più volte ricorso durante la sua carriera alle cosiddette “bugie in buona fede”, fatte per non rovinare eventuali sorprese ai suoi fan. Non possiamo fare altro, quindi, che attendere ulteriori aggiornamenti. Se i due sono in trattative per un progetto, prima o poi scopriremo di che si tratta.
Una cosa è certa, se sul serio vedremo Mark Wahlberg nel cast di Transformers 4 non sarà certo come protagonista, dato che per i ruoli principali la produzione starebbe cercando due attori di circa 20 anni, che dovrebbero interpretare il ruolo di una liceale e del suo ragazzo, un pilota di auto da corsa texano.