L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo d’Acciaio – In arrivo una nuova serie a fumetti di Superman, ecco il primo artwork!

Di Leotruman

Il 2013 sarà un anno importante per Superman. Non solo uscirà L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros e diretto da Zack Snyder che si spera possa dare vita ad un nuovo florido franchise, ma sarà anche il 75esimo anniversario della nascita del personaggio (1938, poi l’anno seguente ebbe un fumetto tutto suo.

Si tratta di uno dei personaggi più longevi del mondo dei fumetti, e durante il New York Comic-Con (iniziato proprio ieri) è stata confermata la notizia che la Dc Comics rilascerà il prossimo anno una nuova serie a fumetti dedicata all’Uomo d’Acciaio.

Ecco il primo artwork e i commenti dei creatori Scott Snyder e Jim Lee, riportati da ComicBookMovie:

Scott Snyder ha dichiarato riguardo alla storia:

“Il nuovo fumetto proseguirà i fumetti di Superman come continuità, ma vogliamo anche esplorare nuovi territori. Questa è la più grande, la più epica storia di Superman che potevamo avere  all’interno di una continuity dove dobbiamo assicurarsi di dare a ciascuno il proprio spazio. Per noi, questo è un fumetto indipendente e qualcosa che metterà alla sfida Superman in un modo unico. […] La qualità che rende davvero forte un personaggio come Superman sono i valori coi quali è cresciuto e che lo hanno reso la persona che è diventata, ed è questo il punto chiave che lo rende il più forte supereroe della Terra. Questa non sarà una di quelle storie in cui Clark “combatte” contro Superman. Saranno sfide che lo colpiranno dal punto di vista emotivo, psicologico, fisico, e lo porteranno a combattere contro qualcuno che rischia di mandarlo seriamente al tappeto.”

Jim Lee invece ha svelto un retroscena sulla genesi del progetto:

“Parlando con il mio co-publisher mi sono reso conto che nel 2013 cadono i 75 anni di Superman. Così volevamo fare grandi cose e ampliare la proposta editoriale degli albi che portano il suo nome. Parlando dal punto di vista di artista, mi piace sempre lavorare con gli scrittori che ammiro. Seguo Scott fin da American Vampire, dove ho fatto la variant cover del primo numero, fino a Batman, in cui ho adorato la maniera in cui ha introdotto nuovi personaggi all’interno di una nuova mitologia, ma facendo sembrare che si trovassero li da sempre. Volevo l’opportunità di lavorare con Scott su un personaggio come Superman, e sapevo che il personaggio stava per compiere 75 anni. Così durante il Comic-Con di San Diego ci siamo incontrati e lui mi ha esposto le sue idee sulla storia, e mi ha letteralmente comprato con le sue idee.”

L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia in contemporanea con gli USA e il mondo. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: via CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: THQ Nordic Showcase, Horizon 2 scontato, Resident Evil 9 (?) 20 Settembre 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì, ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Netflix rinnova Virgin River per le stagioni 4 e 5 20 Settembre 2021 - 19:45

La serie tratta dai romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr tornerà per almeno altre due stagioni su Netflix

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV per Bim e Feltrinelli 20 Settembre 2021 - 19:00

La trilogia di graphic novel composta da Romanzo Esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia verrà adattata in una serie diretta da Laura Luchetti

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".