Cinema

L’Uomo d’Acciaio – In arrivo una nuova serie a fumetti di Superman, ecco il primo artwork!

Pubblicato il 12 ottobre 2012 di Leotruman

Il 2013 sarà un anno importante per Superman. Non solo uscirà L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros e diretto da Zack Snyder che si spera possa dare vita ad un nuovo florido franchise, ma sarà anche il 75esimo anniversario della nascita del personaggio (1938, poi l’anno seguente ebbe un fumetto tutto suo.

Si tratta di uno dei personaggi più longevi del mondo dei fumetti, e durante il New York Comic-Con (iniziato proprio ieri) è stata confermata la notizia che la Dc Comics rilascerà il prossimo anno una nuova serie a fumetti dedicata all’Uomo d’Acciaio.

Ecco il primo artwork e i commenti dei creatori Scott Snyder e Jim Lee, riportati da ComicBookMovie:

Scott Snyder ha dichiarato riguardo alla storia:

“Il nuovo fumetto proseguirà i fumetti di Superman come continuità, ma vogliamo anche esplorare nuovi territori. Questa è la più grande, la più epica storia di Superman che potevamo avere  all’interno di una continuity dove dobbiamo assicurarsi di dare a ciascuno il proprio spazio. Per noi, questo è un fumetto indipendente e qualcosa che metterà alla sfida Superman in un modo unico. […] La qualità che rende davvero forte un personaggio come Superman sono i valori coi quali è cresciuto e che lo hanno reso la persona che è diventata, ed è questo il punto chiave che lo rende il più forte supereroe della Terra. Questa non sarà una di quelle storie in cui Clark “combatte” contro Superman. Saranno sfide che lo colpiranno dal punto di vista emotivo, psicologico, fisico, e lo porteranno a combattere contro qualcuno che rischia di mandarlo seriamente al tappeto.”

Jim Lee invece ha svelto un retroscena sulla genesi del progetto:

“Parlando con il mio co-publisher mi sono reso conto che nel 2013 cadono i 75 anni di Superman. Così volevamo fare grandi cose e ampliare la proposta editoriale degli albi che portano il suo nome. Parlando dal punto di vista di artista, mi piace sempre lavorare con gli scrittori che ammiro. Seguo Scott fin da American Vampire, dove ho fatto la variant cover del primo numero, fino a Batman, in cui ho adorato la maniera in cui ha introdotto nuovi personaggi all’interno di una nuova mitologia, ma facendo sembrare che si trovassero li da sempre. Volevo l’opportunità di lavorare con Scott su un personaggio come Superman, e sapevo che il personaggio stava per compiere 75 anni. Così durante il Comic-Con di San Diego ci siamo incontrati e lui mi ha esposto le sue idee sulla storia, e mi ha letteralmente comprato con le sue idee.”

L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia in contemporanea con gli USA e il mondo. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: via CBM