Campione d’incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione, La Collina dei Papaveri farà il suo ingresso nelle sale italiane, con un’unica data, il 6 novembre.
Prima però verrà proiettato durante il Lucca Movie Comics & Games, la manifestazione internazionale che ogni anno anima la cittadina toscana e che si terrà dal 1 al 4 novembre 2012 (qui trovate maggiori informazioni).
Un’occasione imperdibile, dato che stiamo parlando di un’opera prodotta dallo Studio Ghibli e diretta da Goro Miyazaki, figlio del grande Hayao Miyazaki (qui trovate la nostra recensione).
Qui sotto trovate una clip in italiano, che ci permette di dare un’occhiata concreta a questa pellicola.
Il film, ambientato nella Tokyo del 1963, un anno prima delle Olimpiadi che hanno rappresentato la svolta storica per questa città, descrive le vicende dei due protagonisti Umi e Shun e del forte legame di amicizia che si sviluppa tra loro quando decidono di unire le forze per salvare il loro vecchio liceo dalla demolizione.
Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.