L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca Movie 2012: il programma completo e gli orari delle proiezioni! #luccamovie

Di Leotruman

È ormai completo il calendario del Lucca Movie Comics & Gamesl’importane manifestazione dedicata a fumetti, libri, giochi e film che ogni anno attira decine di migliaia di persone e che si terrà nella cittadina toscana dal 1 al 4 novembre (tutti i nostri articoli li trovate nella nostra sezione speciale).

La sezione Movie è particolarmente ricca di anteprime ed eventi. Vi presentiamo il programma completo, ricordando che l’accesso alle proiezioni è gratuito (ma fino ad esaurimento posti).

Giovedì 1 novembre

Cinema Centrale
15.00: Nickelodeon presenta in anteprima nuovi episodi de: Le Tartarughe Ninja. A seguire contenuti esclusivi de Le Tartarughe Ninja.
20.00 Red Lights di Rodrigo Cortès (01 Distribution, USA/Spagna, 113’)
22.30 Frankenweenie di Tim Burton (The Walt Disney Company, USA, 87′)

Venerdì 2 Novembre

Cinema Astra
Ore 15.00 Warner Bros Italia presenta i contenuti esclusivi della nuova stagione. Tra cui: Django Unchained di Quentin Tarantino (Warner Bros Pictures, USA, 7’)
A seguire Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky (Warner Bros Pictures, USA, 91′)

Cinema Centrale
Ore 15.00 Code Name: Geronimo di John Stockwell (Koch Media, USA, 100′)
Ore 19.00 Disney Italia presenta i primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto di Rich Moore (The Walt Disney Company, USA).
Ore 21.00 Marvel presenta un contenuto esclusivo di: Iron Man 3 di Shane Black e a seguire Looper di Rian Johnson (Buena Vista International, USA, 118′)

Sabato 3 Novembre

Cinema Centrale
Ore 11.30 Licia Troisi, I Regni di Nashira. Le spade dei ribelli – l’autrice presenta il secondo titolo della saga Mondadori.
Ore 14.30 Nickelodeon presenta: LeTartarughe Ninja
Ore 16.00 Rai Cinema presenta in esclusiva: Video messaggio dei tre candidati Cetto La qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato (Tutto Tutto Niente Niente)
Ore 21.00 Moonrise Kingdom di Wes Anderson (Lucky Red, USA, 94’)

Cinema Astra
Ore 18.00 Lucky Red presenta in anteprima nazionale il trailer di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà in 3D a seguire Pinocchio di Enzo d’Alò (Lucky Red, Italia, 90’).
Il film sarà preceduto dalla consegna del Movie Comics & Games Award 2012 a Enzo d’Alò e Lorenzo Mattotti e l’incontro con il regista Enzo d’Alò, l’illustratore Lorenzo Mattotti e Maricla Affatato, responsabile di produzione e voce della volpe.

Domenica 4 novembre

Cinema Centrale 
Ore 10.15 Madoka Magica 1 – L’inizio della storia di Yukihiro Miyamoto (Dynit, Giappone, 130′) Ingresso con biglietto ritirabile fino ad esaurimento presso lo stand Dynit.
Ore 12.45 Berserk, L’Epoca D’oro – L’uovo del Re Dominatore di Toshiyuki Kubooka (Yamato, Giappone, 90′)
Ore 14.45 Gualtiero Cannarsi introduce: La collina dei papaveri di Goro Miyazaki (Lucky Red, Giappone, 91’). Segue dibattito

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

Fonte: LuccaMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Game of Thrones: nel prequel sui Targaryen ci saranno i draghi, parola di George R.R. Martin 19 Settembre 2019 - 16:39

Torniamo a parlare della seconda serie prequel di Game of Thrones. Quella incentrata sui Targaryen, che a quanto pare vedrà la presenza dei draghi.

The Rhythm Section – Trailer del film con Blake Lively e Jude Law 19 Settembre 2019 - 16:16

Poster e primo trailer del film The Rhythm Section interpretato da Blake Lively, Jude Law e Sterling K. Brown diretto da Reed Morano

Burning – L’amore brucia: dalle pagine di Murakami nasce un film di rabbia e mistero | Recensione 19 Settembre 2019 - 16:15

Ispirato al racconto Granai incendiati di Haruki Murakami, Burning è un film di rabbia e di mistero. Ecco la nostra recensione.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?