L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca Movie 2012 – Frankenweenie di Tim Burton presentato in anteprima! #luccamovie

Di Leotruman

Il Lucca Movie Comics & Games si arricchisce ancora di una nuova interessante anteprima. La sezione Movie infatti sta svelando ogni giorno sempre più anteprime, eventi, sneak peek e molto altro (potete trovare la lista di pellicole già annunciate nella nostra sezione speciale).

La notizia di oggi è che ci sarà anche Frankenweenie, la nuova pellicola diretta da Tim Burton (Alice in Wonderland), che è già uscita nelle sale americane e che il pubblico italiano potrà vedere a gennaio 2013. Alla manifestazione, che si terrà nella cittadina toscana dal 1 al 4 novembre, ci sarà un’anteprima che permetterà ai fan di gustarsi la pellicola due mesi prima rispetto all’uscita nelle sale. La proiezione avrà luogo il 1 Novembre alle ore 22.30, presso il cinema Centrale.

Ispirato ad uno dei suoi corti di gioventù, Frankenweenie segna il ritorno di Tim Burton all’animazione in stop-motion, proprio come lo splendido La Sposa Cadavere. Il film racconta la storia di Victor, un ragazzino introverso che ha una grande passione per la scienza: quando il suo cane Sparky muore in un incidente, Victor riuscirà a riportarlo in vita, mettendo in subbuglio la popolazione di New Holland.

Frankenweenie - Dietro le Quinte - Foto 5

Nel cast vocale originale troviamo le voci di  Winona RyderMartin LandauMartin ShortCatherine Anne O’Hara e Charlie Tahan (quasi tutti hanno già lavorato in passato con Tim Burton), mentre le musiche sono dello storico collaboratore Danny Elfman.

– A questo link potete vedere il nostro reportage dal Comic-Con 2012 con la visita alla mostra itinerante The Art of Frankenweenie.

Vi riproponiamo il trailer italiano della pellicola:

Frankenweenie farà il suo ingresso nelle sale italiane il 17 gennaio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".