Capita sempre più spesso che un regista realizzi un test reel preliminare per dare un’idea della pellicola che ha intenzione di dirigere. È questo il caso di Rian Johnson, che prima di cominciare i lavori del thriller fantascientifico Looper aveva realizzato il video che trovate qui sotto, che mischia animazione, live action e frammenti di altri film famosi. In questa versione preliminare del film, infatti, i protagonisti non sono Joseph Gordon-Levitt e Bruce Wills, ma… Scopritelo voi stessi!
Riprendendo i canoni classici del genere fantascientifico, il film parla di un ipotetico futuro, all’interno del quale il viaggio nel tempo è stato inventato, ma è diventato illegale ed esiste solo per il mercato nero. Quando la gente vuole sbarazzarsi di qualcuno non deve fare altro che mandarlo indietro nel tempo, dove un looper – un sicario su commissione – aspetta per portare a termine la sua missione. Le cose prendono una brutta piega nel momento in cui il looper Joe, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, si ritrova a dover eliminare la copia futura di se stesso (Bruce Wills).
Looper è uscito negli Usa il 28 settembre 2012, mentre in Italia arriverà giovedì 31 gennaio. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.