L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, l’edizione estesa in Blu-Ray nel 2013!

Di Leotruman

Ci sono registi come Christopher Nolan che ritengono la versione arrivata nelle sale delle proprie opere come quella definitiva. Altri come Peter Jackson che invece ci tengono a proporre edizioni estese, questo in casi particolari dove il materiale di partenza è così abbondante che gli appassionati hanno ancora “fame” di nuove scene per approfondire ulteriormente la pellicola.

Le edizione estese non sempre convincono. L’extended cut di Avatar realizzata da James Cameron mostra molte scene inedite, ma appesantisce l’architettura della pellicola. Non si può dire lo stesso dell’edizione estesa della trilogia del Signore degli Anelli, incredibili montaggi che hanno incontrato il consenso del pubblico e sono amate quasi più degli originali (non a caso in televisione vennero trasmesse proprio l’extended, divise ognuna in due parti).

Non sconvolge che Peter Jackson abbia già deciso di realizzare una versione estesa de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, prima parte della nuova trilogia ispirata al romanzo Lo Hobbit di Tolkien. La comunicazione è arrivata ai siti americani proprio con un comunicato stampa della Warner Bros. Entertainment. Eccone un estratto:

 Tra i nuovi film in arrivo in Blu-ray e DVD nel 2013 ci saranno Cloud Atlas dei Wachowskis e, confermato qui per la prima volta, l’edizione estesa de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, atteso entro la fine dell’anno. La versione home video cinematografica uscirà nei primi mesi del 2013, seguendo lo stesso schema dei film del Signore degli Anelli. È ragionevole pensare che seguirà anche la versione in Blu-Ray 3D.

L’unica domanda che ci poniamo è: Jackson ha già esteso da due a tre il numero delle pellicole dedicate a Lo Hobbit proprio perché il materiale era abbondante, cosa mai potremo vedere ulteriormente della extended cut del primo film?

L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012, Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte: CBM

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat – La sinossi ufficiale svela i dettagli sulla trama 19 Gennaio 2021 - 8:48

Scopriamo nuovi dettagli sulla trama di Mortal Kombat grazie alla sinossi ufficiale, che ci presenta il protagonista Cole Young.

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.