L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – La Nuova Zelanda conia monete con Bilbo, Gandalf e Gollum!

Di Leotruman

Lo stato della Nuova Zelanda ha preso a cuore qualsiasi cosa riguardi lo scrittore J.R.R.Tolkien e le sue opere. Questo da quando il regista Peter Jackson l’ha trasformata ufficialmente nella Terra di Mezzo con la prima trilogia de Il Signore degli Anelli! Lo stato ha visto incrementare il proprio turismo e lo stesso Jackson ha continuato a lavorare nella propria casa, portando le produzioni di King Kong e altre pellicole negli studios di Wellington.

Il ritorno cinematografico nella Terra di Mezzo grazie a Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo di una nuova trilogia dedicata a Tolkien, non farà che riaccendere ulteriormente i riflettori sul paese.

L’ossessione per Lo Hobbit è stata convertita anche… in moneta! La Zecca dello stato ha infatti annunciato l’arrivo di una serie di monete (da 1 a 10 dollari neozelandesi) che raffigurano i personaggi del libro di Tolkein.

Possiamo vedere Bilbo, Gandalf, Gollum, Thorin e tutti gli altri protagonisti. Attenzione, somigliano ma non sono i veri volti dei rispettivi attori: Martin FreemanIan McKellenAndy Serkis e Richard Armitage! Bellissime anche le scritte nelle rune elfiche:

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012, Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte: HP

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.