L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – La Nuova Zelanda conia monete con Bilbo, Gandalf e Gollum!

Di Leotruman

Lo stato della Nuova Zelanda ha preso a cuore qualsiasi cosa riguardi lo scrittore J.R.R.Tolkien e le sue opere. Questo da quando il regista Peter Jackson l’ha trasformata ufficialmente nella Terra di Mezzo con la prima trilogia de Il Signore degli Anelli! Lo stato ha visto incrementare il proprio turismo e lo stesso Jackson ha continuato a lavorare nella propria casa, portando le produzioni di King Kong e altre pellicole negli studios di Wellington.

Il ritorno cinematografico nella Terra di Mezzo grazie a Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo di una nuova trilogia dedicata a Tolkien, non farà che riaccendere ulteriormente i riflettori sul paese.

L’ossessione per Lo Hobbit è stata convertita anche… in moneta! La Zecca dello stato ha infatti annunciato l’arrivo di una serie di monete (da 1 a 10 dollari neozelandesi) che raffigurano i personaggi del libro di Tolkein.

Possiamo vedere Bilbo, Gandalf, Gollum, Thorin e tutti gli altri protagonisti. Attenzione, somigliano ma non sono i veri volti dei rispettivi attori: Martin FreemanIan McKellenAndy Serkis e Richard Armitage! Bellissime anche le scritte nelle rune elfiche:

Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012, Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte: HP

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aquaman and the Lost Kingdom – Anche Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan nel cast 25 Settembre 2021 - 12:00

Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan sono entrati nel cast di Aquaman and the Lost Kingdom: ecco quali ruoli interpreteranno. Inoltre, tornerà Randall Park.

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Lo stato della Nuova Zelanda ha preso a cuore qualsiasi cosa riguardi lo scrittore J.R.R.Tolkien e le sue opere. Questo da quando il regista Peter Jackson l’ha trasformata ufficialmente nella Terra di Mezzo con la prima trilogia de Il Signore degli Anelli! Lo stato ha visto incrementare il proprio turismo e lo stesso Jackson ha continuato a […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.