Dopo il trailer mostrato ormai diverse settimane fa, la DreamWorks Pictures ha oggi rilasciato in rete un lungo spot Tv di ben due minuti (intitolato “United”) di Lincoln, il biopic sul 16esimo presidente americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis. Nel cast troviamo anche il lanciatissimo Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) che interpreta il figlio di Lincoln. Ecco a voi lo spot Tv che è stato diffuso proprio in concomitanza con la prima notte di dibatto per le Presidenziali americane:
Il film è tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin ed è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.
Nel cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Gulliver McGrath sarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln. Lincoln uscirà nelle sale americane il 16 novembre 2012 (anticipato da un’uscita limited il 9 novembre).
Fonte: CS