L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lincoln – Steven Spielberg e Daniel Day Lewis parlano del film (40 minuti video)

Di Leotruman

Lincoln ha avuto la sua première mondiale qualche giorno fa al New York Film Festival, e il responso del pubblico è stato positivo. Si tratta del biopic sul 16esimo presidente americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, in forte profumo di candidature agli Oscar e che potrebbe regalare la terza statuetta all’attore dopo Il Mio Piede Sinistro e Il Petroliere.

Tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin, è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Ieri regista e protagonista hanno partecipato ad una lunga sessione di Q&A ed è stato postato su Yahoo l’intero video dell’evento (ben 40 minuti). Spielberg ha già definito Lincoln come il film trascinato e guidato maggiormente da un’interpretazione della sua carriera.

Nel cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), che interpreta il figlio di Lincoln; Gulliver McGrathsarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln.

Lincoln uscirà nelle sale americane il 16 novembre 2012 (anticipato da un’uscita limited il 9 novembre), mentre in Italia arriverà il 24 gennaio.

Fonte: via Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.