Les Misérables – Le schede complete dei quattro personaggi principali

Les Misérables – Le schede complete dei quattro personaggi principali

Di Leotruman

Les Miserables Hugh Jackman foto dal film 3

Cogliamo l’occasione di presentarvi i character poster italiani di Les Misérablesl’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway che è diretto da Tom Hooper (premio Oscar per Il Discorso del Re), per dare un’occhiata da vicino ai protagonisti di questa attesa pellicola.

Hugh JackmanRussell CroweAnne Hathaway Amanda Louise Seyfried, un poker d’assi per un musical che ha il suo punto di forza nell’inedita modalità registica: le canzoni, conosciute in tutto il mondo dopo 30 anni di repliche ininterrotte, sono state registrate in presa diretta e interpretati dagli attori in un modo unico e irripetibile. Questo a differenza dei vari musical sbarcati sul grande schermo negli anni, dove invece le canzoni venivano registrare in studio e poi montate in playback in post produzione.

Quattro interpreti che non sono stati scelti a caso, ma per le loro ottime qualità canore (bandito quindi Autotune!). Conosciamoli da vicino:

Les Miserables - Hugh Jackman - Jean Valjean Teaser Character Poster Italia 3

Nome: Hugh Jackman

Nazionalità: Australiana

Esperienza canora: i musical The Boy from Oz (Tony Award per lui), Oklahoma! ma sul palco è una vera superstar, tanto da aver dato alla luce allo show Hugh Jackman, Back on Broadway. Ha presentato anche l’81esima edizione degli Oscar, con diversi numeri musicali.

PersonaggioJean Valjean. Ex criminale in cerca di redenzione, gira sotto falso nome e riesce a diventare un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Personaggio dotato di una carità e umanità sorprendente, è perseguitato dall’ispettore Javert, che lo costringe alla fuga perpetua.

Registro vocale nel Musical: Tenore

Les Miserables - Russell Crowe - Javiert Teaser Character Poster Italia 4

Nome: Russell Crowe

Nazionalità: Australiana

Esperienza canora: Ha fondato diverse rock band in trent’anni di carriera, come i Russ le Roq, 30 Odd Foot of Grunts (3 Album pubblicati), The Ordinary Fear of God

PersonaggioJavert, l’ispettore di polizia locale. È l’irreprensibile tutore della legge fa della cattura di Jean Valjean uno scopo di vita, fino al loro drammatico faccia a faccia finale.

Registro vocale nel musical: Baritono

Les Miserables - Anne Hathaway - Fantine Teaser Character Poster Italia 2

Nome: Anne Hathaway

Nazionalità: Americana

Esperienza Canora: non ha ancora partecipato ad un musical, ma la sua bellissima voce è nota nel mondo dello show biz. Indimenticabile il duetto proprio con Jackman nella notte degli Oscar, alchimia rimasta intatta che senza dubbio le ha fatto valere il ruolo. Basta solo il teaser trailer e la sua toccante versione di I Dreamed a Dream per essere convinti del suo casting.

Personaggio: Fantine. Giovane ragazza madre, affida la piccola Cosette ai coniugi Thénardier, cercando fortuna prima presso l’impresa di Valjean, e in seguito come prostituta. Una storia drammatica con un tragico epilogo.

Registro vocale nel musical: Mezzosoprano

Les Miserables - Amanda Seyfried - Cosette Teaser Character Poster Italia 1

Nome: Amanda Seyfried

Nazionalità: Americana

Esperienza canora: il musical Mamma Mia!, dove ha recitato con Meryl Streep e cantato l’intero repertorio degli ABBA, l’ha fatta conoscere in tutto il mondo. Un valido biglietto da visita per la giovane attrice della Pennsylvania.

Personaggio: Cosette. È la figlia di Fantine, che dopo un’infanzia di angherie e maltrattamenti presso i Thénardier, viene adottata da Jean Valjean. Una volta adulta, si innamora di Marius (Eddie Redmayne) e ne diventa la moglie.

Registro vocale nel musical: Soprano

Non resta che rivedere il backstage sottotitolato per sentire le loro ugole all’opera! Ecco invece la performance di Jackman e la Hathaway agli Oscar:

Les Miserables è scritto da William Nicholson e basato sul musical tratto dal noto romanzo di Victor Hugo. Le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e il film uscirà nelle nostre sale il 31 gennaio 2013QUI trovate la fanpage italiana ufficiale su Facebook.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI