L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Left Behind – Vic Armstrong in trattative per dirigere Nicolas Cage in una trilogia sulla fine del mondo

Di Marlen Vazzoler

Chi è cresciuto negli anni ottanta molto probabilmente ha visto e forse seguito la serie televisiva di Genitori in blue jeans, avente come protagonista Kirk Cameron. A differenza di Michael J. Fox, altra star di quel periodo, Kirk non riuscì ad ottenere lo stesso successo al cinema, tra le sue produzioni di maggior successo ricordiamo principalmente Tale padre, tale figlio e Doppia verità.
Ma Kirk Cameron è stato anche il protagonista della trilogia di Left Behind, basata su una serie di 16 romanzi scritta da Tim LaHaye e Jerry Jenkins che, tramite l’interpretazione delle profezie dispensazionaliste dei libri dell’Apocalisse, di Daniele, Isaia ed Ezechiele racconta della fine del mondo.

Gli ultimi veri credenti di Cristo sono stati portati in Paradiso, all’improvviso, lasciando il mondo in frantumi e nel caos. Mentre la gente è in cerca di risposte, uno sconosciuto, politico rumeno di nome Nicolae Jetty Carpathia diventa il segretario generale delle Nazioni Unite, promettendo di ristabilire la pace e la stabilità di tutte le nazioni. Ma la maggior parte del mondo non si rende conto che Carpathia è in realtà l’Anticristo predetto dalla Bibbia. Dopo aver scoperto la verità ed essere rinato come cristiano, Rayford Steele, sua figlia Chloe, il loro pastore Bruce Barnes, e il giovane giornalista Cameron “Buck” Williams iniziano un viaggio alla ricerca della Forza della Tribolazione per salvare le persone perdute e per prepararle per la prossima Tribolazione, in cui Dio farà piovere il suo giudizio per sette anni.

THR riporta che Paul Lalonde, uno dei produttori della trilogia filmica originale, ha deciso di rilanciare la franchise con un reboot avente come protagonista Nicolas Cage. L’attore interpreterà il ruolo di Cameron “Buck” Williams, interpretato nel film del 2001 da Kirk Cameron. Il casting di Cage servirà anche a sdoganare la franchise, visto che la prima trilogia ebbe successo per lo più tra i vari gruppi religiosi.
In trattative per dirigere la pellicola troviamo Vic Armstrong, la controfigura di Ford in Indiana Jones e l’ultima crociata e il regista della seconda unità di film come Atto di forza e Thor, alla sua opera prima come regista. I produttori sperano, se il film avrà successo, di realizzare una nuova trilogia.
Il reboot di Left Behind sarà sceneggiato da Lalonde e John Patus, gli scrittori della trilogia originale, e potrà contare su un budget di 15 milioni di dollari, 11 milioni in più rispetto al film originale, una cifra alquanto bassa per un disaster movie. Basta pensare che una pellicola catastrofica come 2012 è stata realizzata con un budget di 200 milioni di dollari. L’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2013 a Baton Rouge.

Fonti THR, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Con tutto il cuore: iniziate le riprese del nuovo film di Vincenzo Salemme 25 Gennaio 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Con tutto il cuore, il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, tratto dalla sua omonima opera teatrale.

Jodie Turner-Smith sarà la protagonista di The Witcher: Blood Origin 25 Gennaio 2021 - 16:45

Netflix ha trovato la protagonista di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel di The Witcher: si tratta dell'attrice britannica Jodie Turner-Smith.

Box Office USA: The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto 25 Gennaio 2021 - 16:12

The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto al box office USA, dove il 56% delle sale rimane aperto. Seguono I Croods 2 - Una nuova era e Wonder Woman 1984

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.