Left Behind – Vic Armstrong in trattative per dirigere Nicolas Cage in una trilogia sulla fine del mondo

Left Behind – Vic Armstrong in trattative per dirigere Nicolas Cage in una trilogia sulla fine del mondo

Di Marlen Vazzoler

Chi è cresciuto negli anni ottanta molto probabilmente ha visto e forse seguito la serie televisiva di Genitori in blue jeans, avente come protagonista Kirk Cameron. A differenza di Michael J. Fox, altra star di quel periodo, Kirk non riuscì ad ottenere lo stesso successo al cinema, tra le sue produzioni di maggior successo ricordiamo principalmente Tale padre, tale figlio e Doppia verità.
Ma Kirk Cameron è stato anche il protagonista della trilogia di Left Behind, basata su una serie di 16 romanzi scritta da Tim LaHaye e Jerry Jenkins che, tramite l’interpretazione delle profezie dispensazionaliste dei libri dell’Apocalisse, di Daniele, Isaia ed Ezechiele racconta della fine del mondo.

Gli ultimi veri credenti di Cristo sono stati portati in Paradiso, all’improvviso, lasciando il mondo in frantumi e nel caos. Mentre la gente è in cerca di risposte, uno sconosciuto, politico rumeno di nome Nicolae Jetty Carpathia diventa il segretario generale delle Nazioni Unite, promettendo di ristabilire la pace e la stabilità di tutte le nazioni. Ma la maggior parte del mondo non si rende conto che Carpathia è in realtà l’Anticristo predetto dalla Bibbia. Dopo aver scoperto la verità ed essere rinato come cristiano, Rayford Steele, sua figlia Chloe, il loro pastore Bruce Barnes, e il giovane giornalista Cameron “Buck” Williams iniziano un viaggio alla ricerca della Forza della Tribolazione per salvare le persone perdute e per prepararle per la prossima Tribolazione, in cui Dio farà piovere il suo giudizio per sette anni.

THR riporta che Paul Lalonde, uno dei produttori della trilogia filmica originale, ha deciso di rilanciare la franchise con un reboot avente come protagonista Nicolas Cage. L’attore interpreterà il ruolo di Cameron “Buck” Williams, interpretato nel film del 2001 da Kirk Cameron. Il casting di Cage servirà anche a sdoganare la franchise, visto che la prima trilogia ebbe successo per lo più tra i vari gruppi religiosi.
In trattative per dirigere la pellicola troviamo Vic Armstrong, la controfigura di Ford in Indiana Jones e l’ultima crociata e il regista della seconda unità di film come Atto di forza e Thor, alla sua opera prima come regista. I produttori sperano, se il film avrà successo, di realizzare una nuova trilogia.
Il reboot di Left Behind sarà sceneggiato da Lalonde e John Patus, gli scrittori della trilogia originale, e potrà contare su un budget di 15 milioni di dollari, 11 milioni in più rispetto al film originale, una cifra alquanto bassa per un disaster movie. Basta pensare che una pellicola catastrofica come 2012 è stata realizzata con un budget di 200 milioni di dollari. L’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2013 a Baton Rouge.

Fonti THR, THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI