Le Belve di Oliver Stone, esordio in prima posizione e supera Viva l’Italia!

Le Belve di Oliver Stone, esordio in prima posizione e supera Viva l’Italia!

Di Leotruman

Le belve John Travolta Aaron Johnson Taylor Kitsch foto dal film 3

Sorpresa al boxoffice italiano nella giornata di ieri. Nonostante le oltre 500 sale a disposizione, non è Viva l’Italia ad aver conquistato la vetta della classifica ma  Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone.

Il film, che ha come protagonisti i giovani Aaron JohnsonTaylor KitschBlake Lively insieme a Salma Hayek, ha incassato 77mila euro, contro i 72mila euro di Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman. Nel weekend troveremo certamente in testa la commedia nostrana, ma il dato di ieri fa ipotizzare un distacco minore del previsto (Le Belve ricordo ha circa 300 sale a disposizione).

Ted scende al terzo posto (ma la vetta rimane vicina) con un incasso di 63mila euro e un totale da oltre 9.2 milioni, mentre fa registrare una media positiva The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal (190 schermi): 61mila euro incassati. Segue Io e Te, ritorno in sala del maestro Bernardo Bertolucci, con 42mila euro, mentre The Wedding Party e Il Matrimonio che Vorrei non mollano la presa con 34mila euro e 30mila euro incassati rispettivamente.

Esordio all’11esimo posto per Alla ricerca di Nemo 3D (20mila euro), destinato ovviamente ad incassare soprattutto sabato e domenica, mentre Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, è in 15esima con 11mila euro (ma è proiettato solo in una trentina di schermi).

Chi vincerà la sfida del weekend? A questo link potete ancora partecipare al round della nostra Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: La Sirenetta supera gli 8 milioni 5 Giugno 2023 - 8:29

La Sirenetta si aggiudica un altro weekend e supera gli 8 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 7 milioni 4 Giugno 2023 - 9:17

La Sirenetta si aggiudica un altro sabato e supera i 7 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Box Office: Spider-Man: Across the Spider-Verse miglior primo giorno del 2023 in USA 3 Giugno 2023 - 18:37

Terzo miglior giorno di apertura per un film animato, dopo Gli Incredibili 2 ($71.2M) e Alla ricerca di Dory ($54.7M).

Box Office Italia: La Sirenetta si avvicina ai 7 milioni 3 Giugno 2023 - 8:34

La Sirenetta torna in testa di venerdì e si avvicina ai 7 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI