L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sceneggiatrice di Buffy, Marti Noxon, lavorerà a un progetto della Pixar

Di Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa, all’Austin Film Festival, è stata annunciata l’assunzione di Marti Noxon (Buffy) nei ranghi della Pixar. Il senior development esecutive dello studio, Mary Coleman che ha tenuto al Festival un pannello sulla Pixar, non ha rivelato a che progetto lavorerà la Noxon.
La sceneggiatrice ha alle spalle diverse collaborazioni in serie televisive d’alto profilo come Mad Men, Grey’s Anatomy, Glee, mentre le sue ultime esperienze in campo cinematografico sono la sceneggiatura di Fright Night e Sono il numero quattro. Se nel primo caso il film è stato uno dei grandi svisti della stagione, la Disney era rimasta molto soddisfatta dello script, nel secondo caso la Noxon aveva contribuito all’ultimo momento, per dare una sistemata alla sceneggiatura di quello che doveva essere il prossimo Twilight.
Non è la prima volta che lo studio assume una persona esterna, ricordiamo Michael Arndt, inizialmente assunto per sei mesi, ora un membro a tempo pieno del Brain Trust della Pixar, il corpo creativo che dirige la compagnia. Speriamo che la carriera della Noxon alla Pixar sia simile a quella di Arnt piuttosto che a quella di Brenda Chapman, la mente dietro Brave, che lasciò la propria posizione per andare a lavorare presso la LucasFilm Animation e fu sostituita da Mark Andrews alla direzione del film sulla ribelle Merida.
Recentemente lo studio ha annunciato l’uscita, per il Ringraziamento del 2015, di un film della Pixar ancora senza titolo. Non sappiamo se in realtà si tratta di uno dei progetti attualmente in lavorazione, pensiamo alla pellicola di Pete Docter sceneggiata da Arndt o Dias de los Muertos di Lee Unkrich, oppure se si tratta di un nuovo progetto a cui collaborerà la Noxon, che segnerà il suo debutto nel mondo dell’animazione.

Fonte The Playlist

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Pochi giorni fa, all’Austin Film Festival, è stata annunciata l’assunzione di Marti Noxon (Buffy) nei ranghi della Pixar. Il senior development esecutive dello studio, Mary Coleman che ha tenuto al Festival un pannello sulla Pixar, non ha rivelato a che progetto lavorerà la Noxon. La sceneggiatrice ha alle spalle diverse collaborazioni in serie televisive d’alto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.