L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sceneggiatrice di Buffy, Marti Noxon, lavorerà a un progetto della Pixar

Di Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa, all’Austin Film Festival, è stata annunciata l’assunzione di Marti Noxon (Buffy) nei ranghi della Pixar. Il senior development esecutive dello studio, Mary Coleman che ha tenuto al Festival un pannello sulla Pixar, non ha rivelato a che progetto lavorerà la Noxon.
La sceneggiatrice ha alle spalle diverse collaborazioni in serie televisive d’alto profilo come Mad Men, Grey’s Anatomy, Glee, mentre le sue ultime esperienze in campo cinematografico sono la sceneggiatura di Fright Night e Sono il numero quattro. Se nel primo caso il film è stato uno dei grandi svisti della stagione, la Disney era rimasta molto soddisfatta dello script, nel secondo caso la Noxon aveva contribuito all’ultimo momento, per dare una sistemata alla sceneggiatura di quello che doveva essere il prossimo Twilight.
Non è la prima volta che lo studio assume una persona esterna, ricordiamo Michael Arndt, inizialmente assunto per sei mesi, ora un membro a tempo pieno del Brain Trust della Pixar, il corpo creativo che dirige la compagnia. Speriamo che la carriera della Noxon alla Pixar sia simile a quella di Arnt piuttosto che a quella di Brenda Chapman, la mente dietro Brave, che lasciò la propria posizione per andare a lavorare presso la LucasFilm Animation e fu sostituita da Mark Andrews alla direzione del film sulla ribelle Merida.
Recentemente lo studio ha annunciato l’uscita, per il Ringraziamento del 2015, di un film della Pixar ancora senza titolo. Non sappiamo se in realtà si tratta di uno dei progetti attualmente in lavorazione, pensiamo alla pellicola di Pete Docter sceneggiata da Arndt o Dias de los Muertos di Lee Unkrich, oppure se si tratta di un nuovo progetto a cui collaborerà la Noxon, che segnerà il suo debutto nel mondo dell’animazione.

Fonte The Playlist

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.