L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Parte degli Angeli – Il trailer italiano della commedia alcolica di Ken Loach

Di Valentina Torlaschi

Lo spirito degli angeli William Ruane Gary Maitland Jasmin Riggins Paul Brannigan foto dal film 3

Una pellicola che vuole essere “la risposta scozzese” a Full Monty nel raccontare con ironia una storia di disoccupazione e “ingegnoso riscatto” ambientata a Glasgow e dintorni. Questa è La Parte degli Angeli (in originale The Angels’ Share), la nuova commedia dall’inevitabile retrogusto amaro diretta da un maestro del cinema civile quale l’inglese Ken Loach. Il film segna il ritorno di Loach ad atmosfere più leggere e più vicine al suo (splendido) Il mio amico Eric con Eric Cantona.

Vi proponiamo qui sotto il trailer italiano del film:

Il film, la cui sceneggiatura è scritta dallo storico collaboratore Paul Laverty, racconta di un gruppo di quattro ragazzi squattrinati e dalla fedina penale sporca che però vogliono costruirsi un futuro migliore, anche perché uno di loro è appena diventato padre e non vuole che il figlio debba affrontare una squallida esistenza come la sua. Ecco allora che questi giovani scapestrati, avendo scoperto che uno di loro ha un naso particolarmente fine, decidono di fare incursione in una distilleria di whisky per… mettere in atto un piano che potrebbe farli arricchire molto velocemente.

Girato a Glasgow, The Angels’ Share vede nel cast attori noti nel cinema di Loach ma attori emergenti: Paul Brannigan , William Ruane (Tickets, Sweet sixteen), Gary Maitland (Tickets), Jasmin Riggins, Roger Allam (V per vendetta, Tamara Drewe, The Iron Lady). Presentato all’ultimo Festival di Cannes (dove si è aggiudicato il Premio della Giuria), il film è uscito in Inghilterra il 1 giugno e da noi arriverà il prossimo 13 dicembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Una pellicola che vuole essere “la risposta scozzese” a Full Monty nel raccontare con ironia una storia di disoccupazione e “ingegnoso riscatto” ambientata a Glasgow e dintorni. Questa è La Parte degli Angeli (in originale The Angels’ Share), la nuova commedia dall’inevitabile retrogusto amaro diretta da un maestro del cinema civile quale l’inglese Ken Loach. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.