L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Laika annuncia un nuovo progetto in stop-motion senza titolo per il 2014

Di Marlen Vazzoler

La prossima settimana arriverà anche nei cinema italiani, l’ultimo film realizzato in stop-motion dallo studio Laika, Paranorman. Inizialmente si pensava che il prossimo progetto dello studio sarebbe stato l’adattamento del libro di Philip Reeve, Goblins, una storia incentrata su un piccolo goblin, Skarper, che vive in un castello con un gruppo di goblin litigiosi che passano le loro giornate a combattere. Solo Skarper si accorge che sta crescendo un nuovo potere oscuro, e comincia a prepararsi per un epica battaglia tra troll, guerrieri, giganti e mostri delle paludi.
Ma il presidente e CEO della Laika, Travis Knight, ha precisato questa estate che per il momento non hanno ancora deciso quale sarà il prossimo film dello studio

“Non abbiamo annunciato quale sarà il nostro prossimo progetto, abbiamo una combinazione di adattamenti e progetti letterari come Coraline, scritto da Neil Gaiman, Goblins di Philip Reeve, abbiamo Here There Be Monsters, un libro scritto da Alan Snow, e uno di Colin Meloy intitolato Wildwood. Abbiamo anche progetti originali come Paranorman. Quindi abbiamo una serie di combinazione di queste cose. Non abbiamo annunciato quale sarà il prossimo progetto, ma probabilmente lo faremo prima della fine dell’anno”.

Al momento lo studio sta lavorando a 10 progetti, che si trovano in diverse fasi di sviluppo, tutte delle combinazioni tra adattamenti letterari e idee originali. Conosciamo le proprietà letterarie comprate dallo studio, ma non sappiamo nulla dei progetti basati su delle idee originali. Nei prossimi mesi lo studio annuncerà ufficialmente quale sarà il suo prossimo titolo, ma Box Office Mojo rivela di aver scoperto la data di uscita del nuovo film prodotto dalla Laika, il 26 settembre del 2014. Di quale film si tratta? Non lo sappiamo, al momento il progetto è sprovvisto di un titolo.
Anche questa volta la pellicola verrà distribuita dalla Focus Feature. Sebbene non sappiamo nulla dell’Untitled Laika Project, qualcuno potrebbe presupporre che la mancanza di un titolo implichi che lo studio abbia deciso di dare il via libera ad un altro dei loro progetti originali, ma non è detto. Potrebbero aver deciso la data di uscita ma magari sono ancora indecisi sul progetto, oppure non vogliono che il titolo venga rivelato prima del tempo.
Knight ha confermato che lo studio sta progettando di far uscire un film all’anno, ed ha anticipato che per il 2015/2016 riusciranno a realizzare questo tipo di produzione. Speriamo solamente che l’aumento della produzione non causi una diminuzione della qualità dei film, come è accaduto con le ultime pellicole della Pixar.
Paranorman farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 11 ottobre 2012. Come molti di voi sapranno, infatti, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà il giovedì (qui trovate maggiori informazioni). Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonti Cinema Blend, Collider, Box Office Mojo

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.