La Illumination Entertainment produrrà l’adattamento di Lockwood & Co.

La Illumination Entertainment produrrà l’adattamento di Lockwood & Co.

Di Leotruman

In molti, soprattutto in Italia, associano il nome di Jonathan Stroud con la sua opera principale: La Trilogia di Bartimeus, che è riuscita a sbancare le librerie di tutto il mondo con oltre sei milioni di copie vendute. Per il momento, Lockwood & Co. ha già suscitato intorno a sé molto interesse, specie tra gli stand della Fiera del Libro di Londra. Eppure, nessun lettore ha potuto finora metterci le mani sopra. Infatti, il capitolo iniziale della nuova serie firmata da Stroud occuperà un posto tra gli scaffali dei negozi solo a partire dal prossimo autunno. In patria sarà edito dalla Random House Children’s Books, mentre Oltreoceano se ne occuperà la Disney-Hyperion.

Qualche anticipazione sulla trama però circola già. A quanto pare, la storia è ambientata nella capitale inglese e ruota intorno a tre giovani, membri di un’agenzia investigativa. Il coraggioso trio decide a un certo punto di indagare su sospette presenze paranormali, che definiscono con l’epiteto “Il Problema” e lì inizieranno i loro guai.

Uno spunto talmente accattivante non poteva non trovare orde di produttori cinematografici, pronti a pagare qualsiasi cifra pur di accaparrarsi lo sfruttamento dell’opera e a scommettere su simile progetto. Così dopo che una serie di negoziazioni non è andata a buon fine, il team di Stroud ha pensato bene di inviare una proposta d’affari a differenti studios. A spuntarla è stata la Illumination Entertainment.

Finalmente, gli orfani della saga di Harry Potter potranno tirare un sospiro di sollievo non appena vedranno al cinema le gesta dei protagonisti di Lockwood & Co. A far leva su questo specifico target è l’amministratore delegato di Illumination Entertainment Chris Meledandri, che ha deciso di realizzare il film sfruttando la tecnica del live-action. Scelta insolita questa per la casa produttrice di pellicole di animazione come Lorax-Il guardiano della foresta e Cattivissimo me, ma che potrebbe rivelarsi alla lunga particolarmente proficua, tanto da aprire nuove strade per la Illumination Entertainment.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Jurassic World, il nuovo film sarà diretto da Gareth Edwards 21 Febbraio 2024 - 9:05

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha impressionato Steven Spielberg e Frank Marshall: sarà lui a dirigere il nuovo Jurassic World.

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI