L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Hasbro produrrà con la Emmett/Furla i film di Monopoli, L’Ippopotamo – Hungry Hippo e Action Man

Di Marlen Vazzoler

Nei quartieri generali della Hasbro, che si trovano a Rhode Island, ieri è stato firmato un accordo con la compagnia indipendente Emmett/Furla, i produttori di End of Watch – Tolleranza Zero, per finanziare la realizzazione, nei prossimi due anni, di tre pellicole: Monopoli, basato sull’omonimo gioco da tavolo; Action Man, la versione inglese della linea di giocattoli della Hasbro dedicata ai soldati; e L’Ippopotamo – Hungry Hippo in cui bisogna collezionare il maggior numero di biglie, facendole ingoiare da un affamato ippopotamo. I tre film verranno prodotti da Brandon Grimes della Hasbro e da Stepan Martisoyan e Remington Chase della Emmett/Furla.

Le due compagnie sperano di iniziare nel 2013 la produzione del film di Monopoli, precedentemente in lavorazione presso la Universal. Ridley Scott rimarrà a bordo come produttore, ma non si occuperà più della regia del film. L’ultimo film realizzato congiuntamente dalla Hasbro e dalla Universal Pictures, è stato il flop Battleship costato più di 200 milioni di dollari. Randall Emmett ha spiegato che tutte e tre le proprietà verranno usate come base per la realizzazione di film per famiglie, per puntare ad un pubblico più ampio. Inoltre spera di riuscire a spendere un budget, per ogni film, inferiore ai 100 milioni di dollari.

“Tutto si basa da come uno approccia il prezzo. Siamo entusiasti di fare questi film, in una fascia di prezzo in cui ci sentiremo a nostro agio”.

Tra le tre pellicole, quella più semplice da realizzare sarà indubbiamente Action Man, il corrispettivo inglese dei G.I. Joe. La Emmett/Furla ha già annunciato che Hungry Hungry Hippos diventerà un lungometraggio animato, per bambini. Sarà interessante scoprire che trame s’inventeranno gli sceneggiatori che verranno scelti per lavorare sugli script di Monopoli e Hippo, se il primo è ancora fattibile, in qualche modo, il secondo sembra un brutto pesce d’aprile.

La Hasbro nel frattempo sta lavorando a Transformers 4 e G.I. Joe: La vendetta presso la Paramount, a Candyland presso la Sony Pictures e a Stretch Armstrong presso la Relativity Media. Quale progetto vi ispira di più? E chi vorreste vedere alla regia di questi film?

Fonte LA Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".