La Hasbro produrrà con la Emmett/Furla i film di Monopoli, L’Ippopotamo – Hungry Hippo e Action Man

La Hasbro produrrà con la Emmett/Furla i film di Monopoli, L’Ippopotamo – Hungry Hippo e Action Man

Di Marlen Vazzoler

Nei quartieri generali della Hasbro, che si trovano a Rhode Island, ieri è stato firmato un accordo con la compagnia indipendente Emmett/Furla, i produttori di End of Watch – Tolleranza Zero, per finanziare la realizzazione, nei prossimi due anni, di tre pellicole: Monopoli, basato sull’omonimo gioco da tavolo; Action Man, la versione inglese della linea di giocattoli della Hasbro dedicata ai soldati; e L’Ippopotamo – Hungry Hippo in cui bisogna collezionare il maggior numero di biglie, facendole ingoiare da un affamato ippopotamo. I tre film verranno prodotti da Brandon Grimes della Hasbro e da Stepan Martisoyan e Remington Chase della Emmett/Furla.

Le due compagnie sperano di iniziare nel 2013 la produzione del film di Monopoli, precedentemente in lavorazione presso la Universal. Ridley Scott rimarrà a bordo come produttore, ma non si occuperà più della regia del film. L’ultimo film realizzato congiuntamente dalla Hasbro e dalla Universal Pictures, è stato il flop Battleship costato più di 200 milioni di dollari. Randall Emmett ha spiegato che tutte e tre le proprietà verranno usate come base per la realizzazione di film per famiglie, per puntare ad un pubblico più ampio. Inoltre spera di riuscire a spendere un budget, per ogni film, inferiore ai 100 milioni di dollari.

“Tutto si basa da come uno approccia il prezzo. Siamo entusiasti di fare questi film, in una fascia di prezzo in cui ci sentiremo a nostro agio”.

Tra le tre pellicole, quella più semplice da realizzare sarà indubbiamente Action Man, il corrispettivo inglese dei G.I. Joe. La Emmett/Furla ha già annunciato che Hungry Hungry Hippos diventerà un lungometraggio animato, per bambini. Sarà interessante scoprire che trame s’inventeranno gli sceneggiatori che verranno scelti per lavorare sugli script di Monopoli e Hippo, se il primo è ancora fattibile, in qualche modo, il secondo sembra un brutto pesce d’aprile.

La Hasbro nel frattempo sta lavorando a Transformers 4 e G.I. Joe: La vendetta presso la Paramount, a Candyland presso la Sony Pictures e a Stretch Armstrong presso la Relativity Media. Quale progetto vi ispira di più? E chi vorreste vedere alla regia di questi film?

Fonte LA Times

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI