L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Fox ha intenzione di creare un universo coeso per i suoi personaggi Marvel

Di Marlen Vazzoler

Ora che Mark Millar è diventato il consulente creativo per i film della Marvel, prodotti dalla 20th Century Fox, come verranno sviluppate le franchise che lo studio detiene? Cercheranno di creare qualcosa di simile alle Fasi della Marvel?
Parlando qualche giorno fa nel podcast di Worb Ballon, Millar ha comparato la sua posizione a quella di Whedon presso i Marvel Studios. Inoltre Millar ha parlato delle buone e cattive decisioni prese dallo studio, nei confronti delle loro proprietà Marvel.

“Il lavoro alla Fox è ufficialmente quello di ‘consulente creativo’ e se c’è un lavoro paragonabile, credo che sia probabilmente quello che sta facendo Joss presso i Marvel Studios. È molto, molto emozionante. Come fan, poter essere al centro di qualcosa di simile è meraviglioso.
Sono state prese delle decisioni sbagliate in passato, ma bisogna anche ricordare che ne sono state prese anche alcune davvero eccellenti. X-Men di Bryan Singer, ad esempio, penso che abbia rivoluzionato i film dei supereroi. Precede il Spider-Man di Sam Raimi, e credo che ci si dimentica quanto vicino fosse cronologicamente a Batman e Robin! Aprire con una scena dell’Olocausto in un film di supereroi, non aveva precedenti. La Fox ha ottenuto un sacco di critiche per i film che non hanno funzionato, e giustamente, ma si dimentica che hanno fatto alcune cose davvero grandiose. Sto pensando in particolare a X-Men, X-Men 2 e X-Men: L’inizio”.

Gli altri film della Fox sui supereroi, non sono stati minimamente all’altezza di quelli citati da Millar, ricordiamo Daredevil, Elektra, I Fantastici 4 e X-Men le Origini: Wolverine. E Millar spiega che lo studio è cosciente di questi errori del passato, e adesso vuole cercare di creare qualcosa che rispetti i fan.

“Mi trovo molto bene con la squadra che sta mandando avanti lo spettacolo, adesso. In realtà mi piace molto, tutto quello che stanno facendo, e riconoscono più di chiunque altro gli errori che hanno fatto in passato e vogliono solo comportarsi correttamente con i fan. La mia assunzione è stato un primo passo verso una serie di cose che stanno progettando e credo che vogliono essere davvero rispettosi verso il materiale. X-Men: L’inizio, che mi è piaciuto molto, è come piantare la bandiera per quello che hai intenzione di fare nei prossimi anni”.

Ma quali sono i piani di Millar per il l’Universo Marvel della Fox? Parlando con FX ha spiegato che lo studio vuole creare un universo coeso.

“La Fox ha detto che vuole costruire un universo coeso e a me personalmente piace che questo [universo] funzioni come complemento di quello della Marvel. Sarebbe bello se questi universi non si contraddicessero a vicenda, quindi se sei andato a vedere Spidey, I Vendicatori, gli X-Men, ecc, come spettatore non avresti idea che tutti e tre provengono da studios diversi. Mi piacerebbe far sembrare che tutti sono ambientati in un unico luogo.
Non penso che sia qualcosa a cui nessuno voglia mettere fretta. Seguendo il modello Marvel, vogliamo prima stabilire le cose. Se avessi un rilancio dei Fantastici 4, e Wolverine e gli X-Men fossero presenti, penso che ti distrarrebbero dai Fantastici 4. È possibile rendere le persone consapevoli del fatto che esistono nello stesso universo, senza farne un grande film con un crossover, ma sarebbe un’ingiustizia per i Fantastici 4, non fare il loro primo film tutto dedicato a loro”.

La scelta di non creare subito un crossover tra le due franchise, è molto saggia. Se vogliono che i vari mondi siano condivisi, l’unico modo è ristabilire la storia dei Fantastici 4 nel prossimo film di Josh Trank. Ma secondo voi c’è la possibilità che in futuro, che tutti questi personaggi vivano nello stesso universo cinematografico?

Fonti Word Ballon, FX

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Tony Revolori di Spider-Man entra nel cast della serie Disney+ 27 Gennaio 2021 - 18:26

Il Flash Thompson della saga Marvel in trattative per affiancare Warwick Davis nel sequel del classico di Ron Howard

Spy Kids: in arrivo un reboot, scritto e diretto da Robert Rodriguez 27 Gennaio 2021 - 17:58

Reduce dal grande successo del film Netflix We Can Be Heroes, Robert Rodriguez è pronto per confrontarsi ancora una volta con il franchise per ragazzi Spy Kids.

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.