Jurassic Park 4 – I Concept art degli ibridi dino-umani che hanno ucciso inizialmente il film

Jurassic Park 4 – I Concept art degli ibridi dino-umani che hanno ucciso inizialmente il film

Di Marlen Vazzoler

Come mai ci sono voluti più di dieci anni per ideare la storia di Jurassic Park 4? Il progetto fu annunciato nel 2002 con William Monahan alla sceneggiatura e Joe Johnston alla regia. Due anni dopo lo script fu riscritto da John Sayles. Nonostante continue riscritture, il film non riuscì mai a partire. Dopo anni di incertezze la situazione cominciò a sbloccarsi nel 2011 con l’assunzione di Mark Protosevich alla sceneggiatura, sostituito un anno dopo da Rick Jaffa e Amanda Silver, attualmente ancora al lavoro sullo script.

Il film si bloccò sull’idea di Monahan – Sayles, che introduceva la presenza di alcuni ibridi dino-umani creati in laboratorio, che lavoravano come mercenari. Sì, un commando formato da dinosauri intelligenti, dotati di armi da fuoco.

Achilles, Hector, Perseus, Orestes, e Spartacus sono dotati di uno speciale senso dell’olfatto e udito, una forza e una velocità incredibile e l’istinto di caccia del branco. Hanno degli arti modificati, più lunghi, con delle dita più abili. Ognuno di loro è stato basato su un particolare dinosauro, ma sono stati creati anche con il dna dei cani, per aumentare la loro obbedienza, e quello degli esseri umani, in questo modo sono in grado di risolvere i problemi. Infine sono dotati si un impianto, che a seconda della situazione, gli può iniettare di adrenalina o di serotonina.

Carlos Huante della ILM lavorò ad alcuni concept art, in cui vediamo degli ibridi ispirati a un triceratopo, un tirannosauro rex e un velociraptor.

In questi ultimi disegni non si può vedere notare una certa somiglianza, tra questo ibrido, e Lizard, il nemico dell’Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man.

Questi concept art inoltre attestano che lo studio aveva considerato l’uso di dinosauri armati, nel film, smentendo quanto assestato da Frank Marshall questa estate, quando aveva dichiarato a Crave Online che l’idea dei dinosauri armati era solamente una voce:

“No, no si tratta solo di un’altra voce”.

A contribuire all’insuccesso dell’idea di Sayles, c’è anche lo zampino di AICN, che riuscì a mettere le mani sullo script, che distrusse nella sua recensione. Ricordo che nell’ultima versione ello script, questa idea è stata accantonata.

Ricordo che Jurassic Park 3D tornerà nelle sale italiane nel settembre 2013.

Fonti Badass digest, Crave Online, AICN

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI