Cinema Ultime News

Jon Chu parla di Masters of the Universe e di G.I. Joe: Retaliation

Pubblicato il 18 ottobre 2012 di Valentina Torlaschi

In occasione di un’intervista a Celebuzz, il regista Jon Chu ha avuto modo di aggiornarci sul progetto di Masters of the Universe, il Jon Chu ha poi dato qualche nuovo dettaglio su G.I. Joe – La vendetta, che è attualmente in fase di post-produzione.

Vi riportiamo qui di seguito alcuni estratti dell’intervista:

Quando sono stato contattato, in un primo momemto ero scettico sul progetto ed ero indeciso se accettare o meno l’incarico. Poi, appena ho letto la sceneggiatura (scritta da Richard Wenk, già sceneggiatore de I Mercenari 2), ogni dubbio è stato cancellato. E questo perché lo script mi ha subito intrigato per una sua certa freschezza. Ha qualcosa di inaspettato: quando sei convinto che la storia vada in una certa direzione, invece, prende tutta un’altra piega.
Realizzare un film come Masters of the Universe è una grande sfida, soprattutto è difficile pensare di costruire un lavoro che possa funzionare per un pubblico contemporaneo. Ma lo script mi è sembrato che funzionasse: la gente rimarrà sorpreso da una storia molto ricca. Quando ho letto la sceneggiatura di questo “toy-movie” non potevo lasciarmela sfuggire, non potevo lasciare che altri la facessero al mio posto. Era semplicemente troppo divertente.

Da piccolo, AMAVO quei giocattoli. Avevo BattleCat/Cringer, Stratos e Orko e naturalmente He-Man e Skeletor. E ovviamente guardavo i cartoni animati. È un mondo che appartiene alla mia era e così quando sono andato al quartier generale della Mattel è stato un sogno: mi sembrava di camminare per le strade della mia infanzia, c’era un He-Man di dimensioni umane e poi tutti una bacheca di vetro dove c’erano dentro TUTTI i MASTERS! È stato letteralmente un tuffo nel passato e ho sentito che dovevo far parte di quel film.

Per i prossimi mesi giocheremo. Giocheremo con il design, con i personaggi, proveremo nuove cose, ci spingeremo oltre per poi forse tornare indietro. Questo processo di ricerca è sicuramente importante per poter scovare dov’è la giusta direzione da seguire.

Rispetto al film del 1987 sempre dedicato ai giocattoli Mattel con protagonista Dolph Lundgren (che nella nuova pellicola potrebbe tornare vestendo i panni del padre di Adam/He-Man), il film è su un livello completamente diverso. Certo io amo i film anni ’80 per motivi nostalgici, ma questo script è un genere totalmente diverso da quello.

La mia priorità ora è ancora G.I. Joe: Retaliation. Stiamo finendo la fase di dimensionalizing del film e stiamo lavorando affinché il pubblico sia travolto dall’effetto 3D. E questo richiede molto tempo ed energie al momento. Ci vuole molto lavoro tecnico e creativo insieme: una cosa che adoro. Non sto nella pelle di far vedere al mondo cosa abbiamo fatto!

Al momento, non è stata ancora fissata una possibile data di inizio per le riprese di Masters of the Universe. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto. L’uscita di G.I. Joe: Retaliation è invece prevista in America per il 29 marzo 2013. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Celebuzz